«Chi l'ha visto»Federica Sciarelli: «Mi sono stati con il fiato sul collo per farmi rimanere»
Covermedia
4.8.2024 - 13:00
La nuova edizione di «Chi l'ha visto» torna l'11 settembre su Rai 3 con importanti rivelazioni della conduttrice.
Covermedia
04.08.2024, 13:00
04.08.2024, 13:36
Covermedia
Federica Sciarelli è una figura emblematica per la televisione italiana, nota per la sua lunga conduzione di Chi l'ha visto: celebre programma di Rai 3 che si occupa di persone scomparse.
Con uno stile unico e un impegno costante, la Sciarelli indaga a fondo sulle vicende personali di chi è coinvolto nei casi, offrendo un sostegno indispensabile a familiari e amici degli scomparsi.
Nella recente intervista rilasciata in vista della nuova edizione del programma, in onda dal prossimo 11 settembre, la giornalista ha condiviso alcuni retroscena della sua carriera e del suo rapporto con la Rai.
Ha parlato di casi storici come quello di Elisa Claps, della sua collaborazione con la rete, e delle sfide affrontate nel mantenere alta la qualità e la serietà del programma.
Sciarelli commenta i cambiamenti in Rai
La Sciarelli, riflettendo sui cambiamenti all'interno della Rai, ha espresso anche qualche rammarico, sottolineando l'importanza della giustizia e del rigore giornalistico che contraddistinguono «Chi l'ha visto» rispetto ad altre trasmissioni che trattano temi simili con meno profondità.
«Mi sono stati con il fiato sul collo per farmi rimanere – ha dichiarato la Sciarelli – per la Rai «Chi l'ha visto» è un fiore all'occhiello. L'ascolto è doppiamente importante, viene riconosciuta la serietà».
Inoltre, ha ricordato l'importanza di mantenere viva la speranza: «La voglia di avere giustizia ti rende più forte, bisogna combattere. Filomena Claps è una leonessa, glielo dico sempre: tu non morirai mai finché l'ultimo non avrà pagato. Se perdi la speranza non lotti più».