Da antologia del calcio Jesus Areso, come Roberto Carlos 26 anni fa, segna una rete incredibile

bfi

22.1.2024

240121_OS_GET_TOR_3_2_ Jesús_Areso_AMBI

240121_OS_GET_TOR_3_2_ Jesús_Areso_AMBI

21.01.2024

Domenica, in occasione della sfida del massimo campionato spagnolo tra l'Osasuna e il Getafe, è stato il laterale dei padroni di casa a segnare la rete della vittoria. Un gol da antologia del calcio.

bfi

22.1.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • La sfida de LaLiga tra Osasuna e Getafe è stata vinta dai padroni di casa con il risultato di 3-2.
  • La rete della vittoria è stata segnata da Jesus Areso, al suo primo centro da professionista.
  • Il gol del 24enne è un pezzo da antologia del calcio, un'impresa di rara bellezza, che ricorda quella del grande Roberto Carlos.

Domenica, Pamplona, famosa per la sua corsa con i tori che impazzano liberi per le strade della città, ha vissuto un momento di gloria calcistica, un attimo di estasi pura.

L'Osasuna infatti, club calcistico cittadino di media classifica, ha intrattenuto i suoi tifosi battendo il Getafe per 3-2, grazie a un gol meraviglioso.

Genesi di un colpo da maestro

Sul risultato di 2-2, all'80esimo, il giocatore di casa Jesus Areso, tallonato da un difensore avversario, si porta il pallone sulla linea di fondo, nei pressi della bandierina.

Braccato, il 24enne decide di calciare verso la porta, imprimendo potenza al pallone con l'interno del suo piede destro. La palla vola e vola, curvando leggermente la sua traiettoria, tanto da sorvolare il portiere per poi infilarsi nell'angolino alto più lontano.

Una rete di rara bellezza, un colpo da maestro. Che sia stato intenzionale o meno, poco importa: l'Osasuna passa in vantaggio e non si fa più sorprendere.

L'eccezionale rete dello spagnolo è la sua prima da professionista, dopo 150 partite.

Come Roberto Carlos nel 1998

Il gol ricorda quello del leggendario Roberto Carlos, quando pure lui in Spagna, ma con la maglia del Real Madrid, aveva segnato praticamente dalla linea di fondo. Da rivedere.