«Ecco come dovrebbe essere il calcio» I tifosi del Liverpool mettono da parte la rivalità e cantano per Ronaldo in lutto

La redazione

20.4.2022

Momento da pelle d'oca ad Anfield Road durante la partita tra Liverpool e i rivali del Manchester United. Al settimo minuto i tifosi di casa hanno cantato «You'll never walk alone» per il numero 7 dello United, Cristiano Ronaldo, in lutto per la morte del figlio appena nato.

La redazione

20.4.2022

Nei minuti iniziali del derby d'Inghilterra tutti gli spettatori dell'Anfield Road, uno degli stadi di calcio più famosi del mondo, hanno applaudito per circa 60 secondi, esprimendo il loro sostegno a Ronaldo e alla sua compagna Georgina Rodriguez che hanno perso un figlio durante il parto.

«Questo è esattamente come il calcio dovrebbe essere, tutte le rivalità sono da mettere da parte in momenti come questo», così ha elogiato i propri tifosi Jürgen Klopp, nella conferenza stampa post partita dopo aver sconfitto il Manchester per 4-0. «In questi momenti c'è solo una cosa che conta, gli spettatori hanno dato una dimostrazione di classe. Siamo tutti dispiaciuti per Cristiano e la sua famiglia».

Ronaldo e la sua compagna Georgina Rodriguez sono in lutto per la perdita del figlio. Nella dichiarazione postata sui social media dello stesso portoghese, si capisce che il parto ha avuto delle complicazioni, e uno dei gemelli è morto. «Solo la nascita della nostra bambina ci dà la forza di avere un po' di speranza e serenità in questo momento», aveva detto CR7.

A Klopp non interessano le reti allo United: «Omaggio a CR7 il momento migliore»

A Klopp non interessano le reti allo United: «Omaggio a CR7 il momento migliore»

Complessivamente in stagione i Reds hanno realizzato ben 9 gol contro la squadra di Rangnick.

20.04.2022

«La cosa peggiore»

«Questa è la cosa peggiore che può accadere - ha invece commentato l'allenatore dello United Ralf Rangnick - siamo con lui. Siamo tutti con lui e con il suo entourage. Auguriamo a lui e alla sua famiglia di essere forti insieme».

L'azione dei tifosi del Liverpool per Ronaldo è partita al settimo minuto, proprio perché la superstar lusitana ha indossato il numero 7 per anni con le sue squadre di club e in nazionale. Allo stesso tempo martedì sera tutti i giocatori di Liverpool e Manchester United hanno giocato con il lutto al braccio.