Ai ferri corti «Vietato l'ingresso»: Pippa Middleton fa infuriare i vicini di casa nel West Berkshire

fon

4.11.2024

Pippa Middleton con il marito James Matthews al torneo di tennis di Wimbledon.
Pippa Middleton con il marito James Matthews al torneo di tennis di Wimbledon.
Imago

Pippa Middleton e James Matthews sono al centro di una disputa con i vicini nella campagna del West Berkshire. La coppia ha limitato l'accesso a un vialetto precedentemente aperto al pubblico, scatenando l'indignazione della comunità locale.

fon

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Pippa Middleton (sorella della principessa Kate) e James Matthews hanno problemi con i vicini riguardo l'accesso a un vialetto della loro proprietà nel West Berkshire.
  • Cartelli di «Proprietà privata» hanno scatenato l'indignazione dei residenti, che da anni usavano liberamente il passaggio.
  • Eugene Futcher, presidente del West Berkshire Ramblers, ha chiesto al Consiglio di riconoscere l'accesso pubblico, ma la decisione finale arriverà solo l’anno prossimo.

Pippa Middleton, sorella della principessa Kate, e suo marito James Matthews sono stati coinvolti in una disputa con i vicini di casa nella campagna del West Berkshire. La coppia, che si è trasferita nella vasta tenuta con i loro figli due anni fa, ha avuto problemi legati all'accesso della proprietà.

In precedenza, i residenti utilizzavano liberamente un vialetto che conduceva alla tenuta, ma ora sono stati affissi cartelli con la scritta «Vietato l'ingresso» e «Proprietà privata», causando indignazione tra la comunità.

Le immagini pubblicate dal «Daily Mail» mostrano chiaramente i nuovi avvisi. Matthews ha comunicato ufficialmente al Consiglio del West Berkshire nel marzo 2024 che il vialetto non sarebbe più stato accessibile al pubblico.

«Da decenni (...) c'è un accesso pubblico senza restrizioni»

Tuttavia, Eugene Futcher, presidente del West Berkshire Ramblers, ha presentato una richiesta per far riconoscere il diritto di accesso pubblico alla stradina, basandosi su testimonianze che dimostrano che l'accesso libero è stato garantito da oltre 50 anni.

La decisione finale del Consiglio è attesa per l'anno prossimo, ma al momento il sentiero rimane chiuso.

Futcher ha dichiarato al Telegraph: «Ci sono prove, anche dichiarazioni di testimoni, che il pubblico ha avuto accesso a questo passaggio a partire dagli anni '60. Da decenni, se non da secoli, c'è un accesso pubblico senza restrizioni».

L'uomo ha aggiunto che la chiusura del vialetto non solo limiterebbe l'accesso alla rete delle strade, ma costringerebbe i pedoni a utilizzare una carreggiata pericolosa e trafficata, priva di marciapiedi.

Nonostante le contestazioni, Pippa Middleton e James Matthews sembrano decisi a mantenere la loro posizione.