La stella dello sci Mikaela Shiffrin alimenta le speranze di un ritorno ancora quest'inverno. La statunitense potrebbe rientrare in tempo per i Mondiali di febbraio.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Mikaela Shiffrin è caduta a fine novembre durante lo slalom gigante di Killington e ha riportato una grave ferita da taglio allo stomaco.
- Dopo aver temuto che l'americana fosse fuori per tutta la stagione, ora ci sono speranze di un ritorno.
- In un recente video, che la mostra mentre fa esercizi in palestra, parla dei suoi progressi.
Ha ancora molta strada da fare prima di essere pronta a sciare di nuovo con intensità, ha spiegato Mikaela Shiffrin e ha pubblicato un video che la mostra mentre fa esercizi in palestra. Ma spera di poter fare qualche curva facile sulla neve la prossima settimana. «Sto facendo progressi e ne sono molto felice».
La sciatrice americana è caduta alla fine di novembre durante la sua gara di casa, lo slalom gigante di Killington, riportando una grave ferita da taglio allo stomaco. Da allora è stata fuori combattimento.
Poiché il recupero non è andato come sperato, la 29enne ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico a metà dicembre. Allora sembrava poco fiduciosa di poter tornare a gareggiare in Coppa del Mondo ancora in questa stagione.
A Killington si è avviata a superare il traguardo delle 100 vittorie, da tempo considerato irraggiungibile. I Mondiali di sci alpino che si terranno a Saalbach-Hinterglemm dal 4 al 16 febbraio dovrebbero motivare l'eccezionale atleta sulla via del ritorno.