Federica Brignone ha conquistato il gigante d'apertura a Sölden grazie a una gara solida, mentre Mikaela Shiffrin, favorita dopo la prima manche, è scivolato al quinto posto per un errore nella fase finale.
L'italiana Federica Brignone ha conquistato il gigante di apertura a Sölden grazie alla sua costanza, approfittando di una seconda manche deludente di Mikaela Shiffrin, favorita della vigilia e in testa dopo la prima prova.
La statunitense ha chiuso al quinto posto con il 27esimo tempo del pomeriggio, lasciando spazio a Brignone, che ha preceduto Alice Robinson (+0"17) e l'austriaca Julia Scheib (+1"08), quest'ultima capace di risalire di undici posizioni davanti ai festanti 16'000 spettatori.
Senza Lara Gut-Behrami al via, le migliori speranze svizzere si concentravano su Michelle Gisin, che però ha commesso diversi errori e concluso 22esima.
La migliore tra le elvetiche è stata Camille Rast, che ha guadagnato posizioni fino alla 12esima piazza, mentre Wendy Holdener e Simone Wild hanno chiuso rispettivamente 25esima e 28esima.