Lara Gut-Behrami non disputerà il gigante che questa mattina a Sölden aprirà la Coppa del Mondo 2024-25.
Shock per Lara Gut-Behrami poco prima dell'apertura della stagione a Sölden: dopo aver ispezionato la pista, la sciatrice ticinese è costretta a ritirarsi dallo slalom gigante.
Lara spiega la decisione in lacrime ai microfoni della «RSI». «Non sono ancora in forma al cento per cento. Non si può andare alla partenza e rischiare una cosa del genere», spiega Lara Gut-Behrami in una toccante intervista poco dopo aver ispezionato la pista di Sölden.
«Speravo di poter riuscire a gareggiare alla fine. Mi piacerebbe davvero sciare, ma non posso permettermi di rischiare nulla».
«È incredibilmente difficile per me rinunciare a questa gara, ma è così», ha aggiunto la ticinese con le lacrime agli occhi.
Non ancora al cento per cento
Come riportato dal «Blick», l'atleta ha anche parlato con i rappresentanti dei media della FIS: «Non voglio che un infortunio decida la mia carriera. Voglio decidere da sola quando finire. Non credo che sia oggi».
Quanto è grave l'infortunio al ginocchio? «Dopo il mio ritorno ho fatto controllare tutto e il ginocchio è a posto», aveva dichiarato Gut-Behrami durante una conferenza stampa tre settimane fa.
La sciatrice ticinese minimizza il problema, ma a Sölden è ormai chiaro che non è ancora pronta a dare il cento per cento.