Marco Odermatt ha lasciato solo le briciole nel super-G di Bormio.
Il 26enne ha condotto alla perfezione ogni curva rifilando distacchi abissali a Raphael Haaser (+0"98) e Aleksander Aamodt Kilde (+1"31).
Ancora una volta eccellente prestazione di squadra: Justin Murisier si è piazzato quinto, mentre Loïc Meillard (ottavo) e Gino Caviezel (decimo) hanno colorato ancora più di rossocrociato la top ten.
La sempre ostica pista valtellinese ha mietuto di nuovo vittime illustri, su tutti il vincitore della libera di sabato, Cyprien Sarrazin, e il padrone di casa Domink Paris.
Odermatt: «Come l'anno scorso»
«È stata una gara perfetta, come l’anno scorso. Ho commesso un piccolo errore, ma visto che ero comunque molto veloce non ha avuto conseguenze», ha commentato a caldo Odermatt ai microfoni della «SRF».
«Mi fa sentire bene essere al comando con così tanto vantaggio - ha proseguito il nidvaldese - anche se alla fine però i punti che si ricevono non cambiano (ride)».
«Oggi è funzionato tutto alla perfezione, è bello mostrare di essere in grado di imporsi in questa maniera, rende tutto ancora migliore», ha infine concluso l’atleta svizzero, che dunque chiude il 2023 con una vittoria.
Swisstxt - La redazione