Una grave caduta si è verificata nel Super-G di Kitzbühel. L'ex campione del mondo e veterano francese Alexis Pinturault, da poco rientrato, s'è ferito gravemente.
L'ex vincitore della Coppa del Mondo Alexis Pinturault ha subito un grave infortunio nel Super-G di Kitzbühel ed è stato portato via in elicottero. Nell'incidente il corridore francese si è procurato una distorsione al ginocchio.
Il 33enne si era già lacerato il legamento crociato in una caduta a Wengen nella stagione precedente e poi era tornato in pista quest'inverno.
Al traguardo della leggendaria e famigerata Streif, la moglie di Pinturault, Romane, stava aspettando il marito con la figlia in braccio; quando è caduto, si è messa una mano sulla bocca per lo shock.
Odermatt: «Non è stato bello»
«Questo fa estremamente male se si conosce un po' la storia di Alexis», ha detto Marco Odermatt, il miglior corridore svizzero in quel momento, alla «ZDF». «È uno dei ragazzi più simpatici del Tour. Gli auguro solo il meglio, ma non è andata bene».
Sul luogo dell'incidente, in una curva a sinistra vicino alla Seidlalm, altri corridori avevano già avuto problemi prima del tre volte campione del mondo Pinturault.
Come ogni anno, a Kitzbühel la sicurezza è stata al centro dell'attenzione. I corridori, i funzionari e gli esperti si stanno interrogando su come rendere le gare meno pericolose.
Sabato (ore 11.30) è in programma la discesa libera sulla Streif.