Grande festa svizzera nello slalom di Killington, nello Stato del Vermont, con il primo trionfo in carriera di Camille Rast e il secondo posto in rimonta di Wendy Holdener.
È nata una stella nel firmamento dello sci alpino: Camille Rast, che aveva già fatto ottenuto ottimi risultati nelle prime gare della stagione.
La vallesana è andata a vincere la sua prima gara in Coppa del Mondo appena una settimana dopo essere salita sul podio per la prima volta imponendosi nello slalom di Killington.
La 25enne, che ha infilato il terzo podio consecutivo, è stata autrice di una grande seconda prova tra i paletti stretti dove ha sbaragliato la concorrenza.
La gioia rossocrociata ü ancora più grande, con Wendy Holdener che ha ottenuto un secondo posto (a pari con la svedese Anna Swenn-Larsson) che ne conferma il gran ritorno dopo l’anno nel quale ha dovuto rimanere lontana dalle competizioni per infortunio.
Appena fuori dal podio, quinta, Mélanie Meillard che non è riuscita a regalare alla Svizzera quella che sarebbe stato un’incredibile tripletta.
Ma la Svizzera ha ancora di cui gioiri perché c'è pure pure l’ottimo 15o posto di Aline Höpli, partita col pettorale numero 55.
Da notare infine che grazie a questo successo, Camille Rast è balzata in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo sopravanzando Mikaela Shiffrin, assente per la botta di sabato.