Lutti È morta Lisa Marie Presley, figlia di Elvis

SDA/Covermedia

13.1.2023 - 07:55

Lisa Marie Presley In una foto d'archivio.
Lisa Marie Presley In una foto d'archivio.
Keystone

Lisa Marie Presley è morta in seguito di un attacco cardiaco. Lo riporta l'Associated Press. La figlia di Elvis Presley aveva 54 anni.

13.1.2023 - 07:55

«È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato», ha detto la madre Priscilla Presley in un comunicato. «Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto».

L'annuncio della morte è arrivato poche ore dopo che Priscilla Presley aveva confermato che la figlia era stata ricoverata d'urgenza in ospedale.

Martedì sera la figlia di Elvis aveva partecipato ai Golden Globes e aveva celebrato il premio come miglior attore ad Austin Butler che aveva interpretato suo padre nel film «Elvis» di Baz Luhrmann.

Pochi giorni prima, l'8 gennaio, aveva celebrato a Graceland, la villa di Elvis a Memphis, in Tennessee, l'anniversario della nascita di suo padre.

Come riporta TMZ, il malore è avvenuto nella sua casa di Calabasas. L’iconica artista pare non respirasse, seppur mostrando segni di vita all’arrivo dell’ambulanza. Poco più tardi la notizia shock, giunta tramite un comunicato affidato dalla madre a People.

Una vita difficile

Lisa era l’unica figlia del Re del Rock and Roll. La sua carriera musicale era iniziata nel 2003 con l’album di debutto «To Whom It May Concern», seguito da «Now What» nel 2005: entrambi i dischi raggiunsero la Top 10 della Billboard 200. Il terzo album, «Storm and Grace», arrivò nel 2012.

È stata sposata quattro volte. Nel 2020 subì un grave lutto con la perdita del suo unico figlio, Benjamin Keough, morto suicida a soli 27 anni.

Tanti i messaggi di cordoglio da parte di star del cinema e della musica come Bette Midler, Octavia Spencer, Leah Remini, John Travolta, Pink, Tom Hanks e Rita Wilson.

SDA/Covermedia