Più fredda che in pubblico?Un nuovo libro vuole mostrare il vero volto della principessa Kate
che
8.7.2023
La famiglia reale britannica non riesce proprio a trovare pace. Un nuovo «libro-verità» non mette in buona luce i Sussex, soprattutto la principessa Kate. Si dice che sia molto più fredda di quanto si pensi.
che
08.07.2023, 20:37
che
Hai fretta? blue News riassume per te:
Un «libro-verità» sui Sussex potrebbe di nuovo far tremare il palazzo reale britannico.
Lo scrittore Valentine Low ha aggiornato il suo libro «Courtiers» e ne ha pubblicato una nuova versione.
I reali inglesi non ne escono bene. Prima fra tutte la principessa Kate.
Nelle foto pubblicate dalla stampa, la principessa Kate è sempre in forma smagliante e con un ampio sorriso.
Ma è solo una facciata, o almeno così sostiene Valentine Low nel suo nuovo libro «Courtiers».
L'opera, che tra l'altro contiene dettagli su re Carlo (74 anni), il principeWilliam (41 anni) e altri membri della famiglia reale britannica, sarebbe l'ultima spina nel fianco dei royals. Soprattutto per la principessa Kate (41 anni).
Parole dure da parte di Kate?
Nella famosa intervista di Harry e Meghan con OprahWinfrey, la coppia reale ha accusato un membro della famiglia di aver fatto commenti razzisti. Quella persona avrebbe fatto ipotesi sul colore della pelle del piccolo Archie (4 anni), allora non ancora nato. Il Palazzo reagì a questa accusa con una dichiarazione che includeva la frase «alcuni ricordi possono variare».
Valentine Low scrive nel suo libro che, secondo diverse fonti, fu il segretario privato di William, Jean-Christophe Gray, a suggerire la frase. La principessa Kate, inoltre, avrebbe giocato un ruolo importante nell'invio alla Regina Elisabetta II della bozza più severa verso i Sussex.
L'obiettivo di Kate sarebbe la Corona
Secondo Valentine Low, questo è un esempio del fatto che la principessa del Galles è spesso più fredda di quanto possa apparire in pubblico.
Scrive Low: «[Kate] agisce cautamente e quindi non le si danno i meriti che dovrebbe ricevere. Lei guarda al lungo termine. Ha sempre in mente: ‹Questa è la mia vita e il mio percorso storico, e un giorno sarò regina›», riporta «Gala.de».
Il principe William avrebbe sostenuto la prospettiva della moglie.