Ora convive con la De LellisTony Effe: «Certe accuse mi fanno male, ho pianto per quelle di sessismo»
Covermedia
24.1.2025 - 16:30
Il rapper si è raccontato prima della sua avventura al Festival di Sanremo.
Covermedia
24.01.2025, 16:30
24.01.2025, 16:37
Covermedia
Hai fretta? blue News riassume per te
Tony Effe ha chiarito le polemiche sui testi delle sue canzoni, tacciate di sessismo e violenza di genere. Accuse pesanti che gli sono costate l'esclusione dal concerto di Capodanno a Roma.
«Che i miei testi istigassero all'odio di genere – ha detto a Sette, l'inserto settimanale del Corriere – ci sono stato male. Il rap ha un suo linguaggio».
Sentimentalmente parlando è un periodo magico per Tony Effe, legato dalla scorsa estate all'influencer Giulia De Lellis.
Tony Effe ha chiarito una volta per tutte le polemiche sui testi delle sue canzoni, tacciate di sessismo e violenza di genere. Accuse pesanti che gli sono costate l'esclusione dal concerto di Capodanno a Roma.
«Che i miei testi istigassero all'odio di genere – ha detto a Sette, l'inserto settimanale del Corriere – ci sono stato male. Il rap ha un suo linguaggio. Io racconto ciò che vedo, mai confondere lo sguardo, l'immaginario con la persona. Ripeto: un conto è raccontare, un altro è vivere. Stephen King allora cos'è, un serial killer?».
«Organizzo un concerto al PalaEur, ma succede che un giorno crollo. Stavo traslocando, c'era mia madre a aiutarmi con gli scatoloni, e io mi metto a piangere. Mi sono un po' vergognato, ma stavo esplodendo: certe accuse mi hanno fatto davvero male». La mamma lo ha incoraggiato, ricordandogli che è un ragazzo perbene: «Parole per me importanti – ha spiegato – Non tanto perché lei mi conosce, quanto perché è stata la prima a non capire la mia musica».
Sentimentalmente parlando è un periodo magico per Tony Effe, legato dalla scorsa estate all'influencer Giulia De Lellis. A tal proposito ha rivelato: «Sono cambiato io. Ho una fidanzata con cui convivo. Esco poco, prima avevo il bisogno di uscire sempre, andare nei locali, alle feste. Ora preferisco rimanere a casa con La Carica dei 101».