Cinema Tom Holland e Matt Damon protagonisti nel nuovo film di Christopher Nolan

Covermedia

23.10.2024 - 09:30

Tom Holland
Tom Holland

Cast stellare per il prossimo film del regista Premio Oscar.

Tom Holland e Matt Damon saranno i protagonisti del nuovo film di Christopher Nolan.

Il regista di «Oppenheimer» sta assemblando un cast stellare per il suo prossimo film, che verrà rilasciato da Universal Pictures il 17 luglio 2026.

Nolan lavora spesso con la stessa cerchia di attori, ma nel caso di Holland si tratta di un debutto in un film del regista di «Inception». Damon invece ha lavorato per Nolan nel 2023 con «Oppenheimer» e nel 2014 con «Interstellar».

Ancora sotto chiave la trama ma secondo l'Hollywood Reporter il film non sarà ambientato al giorno d'oggi.

Nolan dirigerà la pellicola sulla base di una sceneggiatura da lui scritta, e si occuperà della produzione con la moglie Emma Thomas per la loro società Syncopy.

Holland, 28 anni, si è concesso un anno sabbatico dopo la fine delle riprese della serie «The Crowded Room» per Apple TV+. Il 2025 sarà invece un anno molto impegnativo: oltre alle riprese del nuovo film di Nolan, sarà sul set di «Spider-Man 4» e dovrebbe apparire in un altro film Marvel nei panni di Peter Parker/Spider-Man.

Durante una recente intervista al «The Rich Roll Podcast», l'attore ha rivelato come lui e la sua co-protagonista, nonché fidanzata Zendaya avessero letto una promettente bozza per il prossimo «Spider-Man».

«Io e Zendaya l'abbiamo letta insieme e a tratti ci siamo messi a saltare in giro per la stanza. È un vero film che merita il rispetto dei fan», ha detto la star. «Ci sono alcune cose che dobbiamo capire prima di poterlo far partire davvero. Ma è emozionante e sono davvero, davvero felice».

«Oppenheimer» è stato il film di maggior successo di Nolan. È stato il terzo film con il maggiore incasso del 2023 e ha vinto sette Oscar, tra cui Miglior film, Miglior regista e Miglior attore per Cillian Murphy.

Covermedia