Volevano insabbiare il caso?Turista svizzera uccisa in Algeria, emergono nuovi scioccanti dettagli su quanto successo
Sven Ziegler
23.10.2024
Una turista svizzera è stata uccisa l'11 ottobre a coltellate in Algeria. La notizia è stata resa nota martedì, oltre 10 giorni dopo il dramma. Ora emergono nuovi dettagli sull'accaduto.
Sven Ziegler
23.10.2024, 14:23
23.10.2024, 14:39
Sven Ziegler
Hai fretta? blue News riassume per te
Una turista svizzera è stata uccisa l'11 ottobre con violenza in Algeria.
Secondo un rapporto, potrebbe trattarsi di un atto di matrice islamica, dato che l'aggressore avrebbe gridato «Allahu akbar».
In seguito all'incidente, le autorità algerine hanno rafforzato le misure di sicurezza nella regione.
Ora emergono nuovi dettagli sul caso. Come riportato da «Le Figaro», un uomo le avrebbe tagliato la gola.
Nonostante la corsa in ospedale, i medici non sono riusciti a salvarle la vita. Secondo il giornale, potrebbe trattarsi di un attacco di matrice islamica, visto che l'aggressore - secondo i testimoni - avrebbe gridato «Allahu akbar».
In seguito all'incidente, le autorità algerine hanno deciso di intensificare le misure di sicurezza nella regione. Da notare che inizialmente hanno cercato di tenere nascosto quanto successo, forse per paura di compromettere il turismo nella popolare città oasi.
Identità sconosciuta
Djanet è infatti una delle più importanti destinazioni turistiche del Paese ed è nota per i suoi paesaggi desertici mozzafiato.
Il Dipartimento federale degli Affari Esteri (DFAE) ha confermato la morte della donna e si sta occupando del gruppo di cinque viaggiatori elvetici che sono tornati a casa dopo il drammatico evento.
Le autorità svizzere consigliano ai viaggiatori di evitare alcune zone dell'Algeria, tra cui la provincia di Djanet, a causa della possibile minaccia terroristica.
Intanto sono stati arrestati due uomini, apparentemente provenienti dal nord del Paese africano. L'identità della donna deceduta non è ancora nota.