In Spagna Shakira accusata di evasione fiscale per la seconda volta

Covermedia

27.9.2023 - 09:30

Shakira
Shakira

La cantante si sarebbe servita di una società offshore con sede in un paradiso fiscale per evadere ben 6.7 milioni di euro.

Si abbatte su Shakira una nuova accusa di frode fiscale.

La cantante colombiana è nuovamente finita nel mirino del fisco spagnolo per non aver pagato 6.7 milioni di euro di tasse sui suoi introiti nel 2018.

Secondo quanto sostenuto dalla procura di Barcellona, la 46enne si sarebbe servita di una società offshore con sede in uno dei cosiddetti paradisi fiscali al fine di evadere le tasse.

Alla popstar sono state notificate le nuove accuse a Miami, dove si è recentemente trasferita dopo la fine della relazione con Gerard Piqué.

A novembre, Shakira è attesa dal processo per frode fiscale: secondo gli inquirenti avrebbe evaso ben 14.5 milioni di euro. Se le accuse venissero confermate, la cantante rischierebbe 8 anni di carcere.

Durante una recente intervista a Elle, Shakira ha dichiarato di aver «pagato tutto quello che mi spettava, ancor prima delle accuse».

«Sono serena perché ho abbastanza prove a sostegno della mia innocenza e la giustizia prevarrà in mio favore», ha aggiunto.

Shakira si è trasferita a Miami dopo la fine della lunga relazione con l’ex calciatore. La coppia si è separata nel giugno 2022 dopo 11 anni insieme. I due condividono due figli, Milan e Sasha.