Festival Sanremo e l’allarme bomba: denunciato un 52enne

Covermedia

8.2.2024 - 11:01

Sanremo
Sanremo

Il gesto dell’uomo era riconducibile a motivi di acredine con l’organizzazione della manifestazione canora: lo rende noto la polizia.

È stato un uomo di 52 anni a lanciare il falso allarme sulla bomba all’interno del teatro Ariston nella mattinata di martedì 6 febbraio.

Grazie a un’indagine tempestiva, le forze dell’ordine hanno individuato il responsabile della telefonata.

«Si tratta di un 52enne, con interessi nell’ambiente musicale, che dovrà rispondere del reato di procurato allarme», spiega la polizia come riportato da Virgilio.

Il soggetto, le cui generalità non sono state rese note, ha interessi nell’ambiente musicale, e dovrà rispondere del reato di procurato allarme.

Raggiunto dagli investigatori presso il proprio domicilio l'uomo ha ammesso che il gesto «era riconducibile a motivi di acredine con l’organizzazione della manifestazione canora».

C'era già stato un allarme bomba la sera prima

Anche nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 febbraio, si era verificato un allarme bomba presso Villa Nobel a Sanremo, sede di un ricevimento organizzato dalle emittenti radiofoniche di Mediaset per festeggiare l'avvio del Festival di Sanremo 2024.

L'evento vedeva la partecipazione di numerosi artisti concorrenti. La villa era stata evacuata dalle autorità che si erano rapidamente mobilitate, isolando l'area per svolgere le verifiche del caso.

Squadre specializzate della polizia dotate di unità cinofile per la rilevazione di esplosivi sono state inviate sul posto, e intorno alla villa è stata istituita una zona di massima sicurezza.

Covermedia