Festival della canzone Sanremo 2020: Amadeus incasserà oltre 500mila euro

CoverMedia

20.1.2020 - 11:11

Source: Covermedia

La Rai spenderà oltre 18 milioni di euro per la realizzazione dell'intero festival.

Sono state rivelate le cifre che la Rai verserà nelle casse di Amadeus e delle sue co-conduttrici in occasione della 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Come riporta Il Giornale, in un articolo rilanciato dal TvBlog, il presentatore e direttore artistico della kermesse incasserà una cifra tra i 500mila e i 600mila euro.

Come è noto, il conduttore verrà affiancato sul palco da 11 donne (Monica Bellucci, Laura Chimenti, Antonella Clerici, Emma D'Aquino, Rula Jebreal, Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodriguez, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu e Mara Venier) che si alterneranno nel corso delle cinque serate.

Sanremo 2020, una forte presenza femminile

A quasi tutte loro andrà un compenso di 20-25mila euro a testa, mentre potrebbe essere più cospicua la somma destinata al volto DAZN e alla fidanzata di Valentino Rossi, che accompagneranno Amadeus in due serate.

Circa 50mila euro invece il cachet per Antonella Clerici.

Sempre secondo Il Giornale, la Rai spenderà circa 18 milioni di euro per la realizzazione del festival, a fronte di un incasso che dovrebbe attestarsi tra i 30 e 31 milioni di euro.

Sanremo 2020 si svolgerà tra il 4 e l’8 febbraio.

Curiosità da star

Tornare alla home page