SpettacoloBugo e Morgan a Sanremo: «Il primo premio? Perché no»
CoverMedia
20.1.2020 - 13:12
L’inedita coppia salirà sul palco dell’Ariston con il brano «Sincero».
Fra i Big in concorso a Sanremo 70 ci sono anche Bugo e Morgan.
L’inedita coppia salirà sul palco dell’Ariston con il brano «Sincero». Si tratta di una canzone creata con i migliori intenti, prodotta e arrangiata con Simone Bertolotti (che li dirigerà a Sanremo) e Andrea Bonomo (autore anche del testo di Paolo Jannacci).
«Se vogliamo vincere? Perché no. La retorica di chi arriva ultimo mi ha un po' stufato. Vasco, uno dei miei miti (e che proprio per questo non vorrei mai incontrare) è arrivato ultimo. Ma secondo me, anche lui, allora, avrebbe voluto vincere», rivela Bugo a Leggo.
Il Festival è in calendario dal 4 all’8 febbraio 2020, mentre «Sincero» arriverà in radio il 7.
«“Sincero” inizia con la voce di Morgan. Sogno, ambizioni e realtà. Non è necessariamente una canzone autobiografica. Apre con il Moog One, un synth a 16 voci, tra i primi arrivati in Italia».
La hit fa da apripista al nuovo disco, un progetto perfettamente in linea con l’identità di Bugo.
«È la mia carta di identità. Classico, ma molto 2020. Ricorda Battisti, è pieno di suoni, dalla disco music, agli anni 60, 70, 80. C'è anche il feat con Ermal Meta. Un disco diretto, comprensibile anche dall'ascoltatore medio. Ecco perché sono a Sanremo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022