La classifica Ecco la top 10 dei personaggi più cercati su Google in Italia nel 2024

Covermedia

12.12.2024 - 11:00

In cima alla lista dei personaggi più cercati in Italia c'è Angelina Mango.
In cima alla lista dei personaggi più cercati in Italia c'è Angelina Mango.

Ecco la classifica delle persone più cercate su Google dagli italiani nel corso del 2024.

,

Covermedia, Covermedia

In cima alla lista dei personaggi più cercati in Italia c'è Angelina Mango, che ha trionfato al Festival di Sanremo con la canzone «La noia». Al secondo posto al centro dell'interesse degli italiani c'è Kate Middleton, la principessa del Galles che a marzo 2024 ha annunciato di avere un tumore.

Terza Jasmine Paolini, mentre Jannik Sinner resta fuori dalle classifiche delle ricerche. La tennista ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, in doppio al fianco di Sara Errani, si è aggiudicata la prima medaglia d'oro nella storia del tennis italiano, attirando l'interesse di molti.

Al quarto e quinto posto dei più cercati altri due cantanti saliti alla ribalta durante il Festival di Sanremo 2024: quarta posizione per Ghali e quinta per Geolier. A seguire: la pugile Imane Khelif, Giovanni Allevi, Donald Trump, Mahmood e Rose Villain.

Altre delle ricerche più frequenti

Tra le ricerche più frequenti figurano poi i nomi di personaggi scomparsi, gli addii più sentiti a personalità di spicco durante lo scorso anno. Al primo posto nelle ricerche troviamo Sandra Milo, l'attrice scomparsa il 29 gennaio.

Segue Totò Schillaci, leggenda del calcio italiano, che se n'è andato il 18 settembre scorso. In terza posizione Gigi Riva, altra leggenda del calcio nazionale che si è spenta il 22 gennaio. Al quarto posto poi Paola Marella, volto noto della TV, e in quinta posizione l'attore Alain Delon.

Invece a livello mondiale le elezioni americane, il riscaldamento del clima, Trump, la Coppa America, monkeypox (il vaiolo delle scimmie) e Liam Payne, ex membro della band One Direction morto a ottobre, sono invece alcuni termini o personaggi che hanno fatto registrare nel 2024 il maggiore incremento di clic.