Con un post su Instagram Ralf Schumacher «entusiasta dal riscontro positivo» dopo il suo coming out

dpa

18.7.2024 - 20:23

Ralf Schumacher e il suo partner Étienne sono «entusiasti dai riscontri positivi ricevuti in tutto il mondo» dopo il coming out.
Ralf Schumacher e il suo partner Étienne sono «entusiasti dai riscontri positivi ricevuti in tutto il mondo» dopo il coming out.
Privat/Ralf Schumacher via Instagram/dpa

Negli scorsi giorni Ralf Schumacher si è mostrato su Instagram, per la prima volta, insieme al suo compagno Étienne. Per il fratello minore di Michael si è trattato di un coming out sulla sua omosessualità. La coppia è rimasta entusiasta del «feedback positivo arrivato da tutto il mondo». 

dpa

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Dopo il suo coming out su Instagram, numerose celebrità e fan hanno contattato Ralf Schumacher per dei commenti affettuosi.
  • Il post, nel quale compare con il suo compagno, ha ricevuto quasi 400.000 like.
  • L'ex pilota di Formula 1 è stato particolarmente celebrato nella comunità LGBTQIA+ per il suo coraggio.

Dopo il post su Instagram che li mostrava abbracciati mentre guardano un tramonto sul mare, Ralf Schumacher e il suo compagno Étienne si sono detti molto felici delle reazioni che ci sono state.

«Ralf ed Étienne sono entusiasti per tutti i commenti positivi ricevuti da tutto il mondo: nessuno se lo aspettava», ha dichiarato un portavoce della famiglia all'agenzia di stampa tedesca.

L'ex pilota di Formula 1, con quel post e quella foto, ha in sostanza fatto coming out, rendendo pubblica per la prima volta la sua omosessualità. «La cosa migliore nella vita è avere al proprio fianco il partner giusto con cui condividere tutto», aveva scritto a mò di commento il fratello del campione del mondo Michael Schumacher.

Il figlio David: «Sono al tuo fianco al 100%»

L'immagine mostra i due uomini di spalle, che guardano un tramonto sul mare da una barca. Il sole colora il cielo di giallo-rosso. In poco tempo, migliaia di persone hanno messo il proprio «Mi piace» al romantico post.

Il figlio di Ralf, David (22 anni), ha scritto a proposito della foto: «Sono molto felice che tu abbia finalmente trovato qualcuno con cui sentirti davvero a tuo agio e sicuro, che sia un uomo o una donna, ti sostengo al 100% papà e ti auguro tutto il meglio e congratulazioni».

Un portavoce della famiglia ha continuato: «Per la famiglia di Ralf, la sua vita ha la massima priorità e rimane una questione privata. Né il suo compagno Étienne, né Ralf, né suo figlio David faranno ulteriori commenti oltre a quanto già detto. Chiediamo che la privacy di tutti continui a essere rispettata».

Emoji del cuore dai colleghi della TV

Il 49enne è stato un pilota di successo. Ha partecipato a 180 gare di Formula 1, sei delle quali vinte. In seguito è stato coinvolto in gare junior come capo squadra e ha anche sostenuto la carriera del figlio David.

Ralf Schumacher è stato sposato con Cora, ma la coppia è separata da ormai molti anni.

Dal 2019 Ralf è un opinionista televisivo regolare per l'emittente a pagamento Sky e ogni anno accompagna i reali del motorsport nel loro tour mondiale.

I suoi colleghi commentatori di Sky, Sascha Roos e Peter Hardenacke, hanno risposto al post di Schumacher su Instagram con un'emoji rossa a forma di cuore.

Il fratello minore di Michael ha dichiarato all'emittente televisiva Sport1: «Non era una novità per la famiglia e gli amici più stretti, lo sapevano da tempo. Ma nel frattempo sono state coinvolte molte persone. Per questo ho voluto dare io stesso la notizia».

Per quanto riguarda il successo sportivo del figlio, Schumacher ha aggiunto: «Domenica mio figlio David ha ripetuto la vittoria del giorno precedente nel GT Masters. È stato il più grande successo della sua carriera sportiva finora. Ho pensato che questa sarebbe stata una buona occasione».

dpa