La faida famigliare continuaQuesta decisione di Harry potrebbe imbarazzare Carlo e William
Bruno Bötschi
25.7.2024
Gli «Invictus Games» sono stati fondati dal principe Harry, che ha scelto di tenere l'edizione del 2027 a Birmingham. Questa decisione potrebbe causare sentimenti di disagio al papà Carlo e al fratello William.
Bruno Bötschi
25.07.2024, 19:00
02.08.2024, 20:32
Bruno Bötschi
Hai fretta? blue News riassume per te
Il principe Harry ha annunciato che gli «Invictus Games» del 2027 si terranno nella città inglese di Birmingham.
I conoscitori della famiglia reale britannica ritengono che questa decisione abbia messo in imbarazzo i reali.
Da quando Harry ha lasciato il ruolo di membro reale attivo, quattro anni fa, nessun membro di alto rango della famiglia reale britannica è stato avvistato agli «Invictus Games».
La storia era molto diversa quando i giochi si sono svolti per la prima volta a Londra nel 2014.
I partecipanti agli «Invictus Games» sono uniti dal medesimo destino: come soldati, hanno subito gravi lesioni al corpo o all'anima.
E sono anche uniti da un unico obiettivo: vogliono combattere per tornare a vivere con prestazioni sportive di alto livello. Questo è l'obiettivo degli «Invictus Games», fondati dal principeHarry.
Il duca di Sussex ha annunciato che l'edizione del 2027 si terrà nella città inglese di Birmingham. Sarà la prima volta che questi tornano nel Regno Unito da quando sono stati fondati, dieci anni fa.
Gli insider ritengono che questa decisione possa aver provocato un allarme all'interno della famiglia reale britannica.
Tutti gli occhi su Carlo, Camilla, William e Kate
Secondo Dorothy Reddin, senior royal reporter di «GB News», il reCarlo III, la reginaCamilla, l'erede al trono, il principeWilliam e sua moglie, la principessaKate dovranno pensare molto attentamente a come gestire il popolare evento sportivo in futuro.
Da quando, quattro anni fa, Harry ha lasciato l'incarico di Senior Royal, nessun membro di alto rango della famiglia reale britannica è stato avvistato agli «Invictus Games».
Questo nonostante i giochi siano ancora pubblicizzati sul sito web reale.
Con il ritorno della manifestazione sportiva nelle isole britanniche tra tre anni, gli occhi del pubblico saranno presto puntati su Carlo, Camilla, William e Kate.
Alcuni si chiederanno: come si comporterà la famiglia reale con il figliol prodigo Harry?
Gli «Invictus Games» apriranno le porte alla riconciliazione?
Reddin si chiede se gli «Invictus Games» apriranno le porte a una riconciliazione. I giochi faranno sì che i disaccordi tra Harry, sua moglie Meghan e la famiglia reale vengano messi a tacere?
Oppure Carlo, Camilla, William, Kate resteranno fermi e continueranno a penalizzare l'importante competizione con noncuranza?
«La famiglia reale potrebbe correre il rischio di apparire fredda se non appoggia pubblicamente Harry», scrive Reddin. Anche perché ha partecipato più volte e per intero ai primi «Invictus Games» di Londra nel 2014.
Molti fan dei reali sperano già di poter leggere titoli simili nel 2027: «Gli ospiti reali agli «Invictus Games» di Birmingham sono uniti da un unico destino: hanno litigato per molti anni, hanno subito molte ferite mentali, ma ora sono riuniti. E questa è una buona cosa».