Royal FamilyRe Carlo III e il principe William rendono omaggio ai bambini uccisi nell'orrore di Southport
Covermedia
30.7.2024 - 09:30
I reali si stringono attorno alle famiglie dei bambini accoltellati da un 17enne durante un evento a tema Taylor Swift.
30.07.2024, 09:30
30.07.2024, 13:49
Covermedia
Re Carlo III e il Principe William offrono un commosso tributo alle giovani vittime di Southport.
I due reali hanno espresso le loro condoglianze dopo l'uccisione di due bambini, aggrediti a mano armata durante un evento a tema Taylor Swift.
Un 17enne è stato arrestato con l'accusa di essersi introdotto nell'evento per bambini in un dance studio di Southport e di aver accoltellato alla cieca i presenti. Due bambini sono morti e altri nove sono feriti, alcuni di loro gravi condizioni.
Le parole del re
Carlo e la moglie Camilla hanno immediatamente commentato l'orrore consumatosi nella cittadina britannica. «Io e mia moglie siamo rimasti profondamente sconvolti nell'apprendere l'orribile notizia di Southport», ha scritto il sovrano in un comunicato.
«Mandiamo le nostre più sentite condoglianze, le nostre preghiere e il più profondo cordoglio alle famiglie e ai cari di coloro che hanno tragicamente perso la loro vita, e a tutte le persone colpite da questo terribile attacco».
S'esprimono anche William e Kate
Anche William e Kate si sono rivolti alle famiglie delle vittime e hanno ringraziato i soccorritori. «In quanto genitori, non possiamo nemmeno iniziare a immaginare cosa stiano passando le famiglie, gli amici e i cari delle persone che sono state uccise e ferite a Southport», hanno scritto i principi.
«Rivolgiamo il nostro amore, i nostri pensieri e le nostre preghiere a tutti coloro che sono coinvolti in questo attacco orribile e atroce. Grazie anche ai soccorritori che, nonostante si siano trovati di fronte alle scene più orribili, hanno dimostrato compassione e professionalità quando la vostra comunità aveva più bisogno di voi. W & C».