Incontro a Buckingham PalacePrimo appuntamento di Carlo dopo l'annuncio del cancro di Kate
bb
27.3.2024
Re Carlo ha tenuto il suo primo appuntamento dopo il videomessaggio della nuora Kate sulla diagnosi di cancro. Durante l'incontro a Buckingham Palace, a Londra, il monarca 75enne è sembrato di buon umore.
bb
27.03.2024, 20:49
27.03.2024, 20:59
Bruno Bötschi
Hai fretta? blue News riassume per te
Re Carlo sta evitando gli appuntamenti pubblici a causa del suo cancro.
Tuttavia, il 75enne partecipa ancora a importanti riunioni interne.
Questa settimana, Carlo ha incontrato i leader di varie comunità religiose a Buckingham Palace.
Martedì re Carlo ha tenuto la sua prima riunione a Buckingham Palace a Londra dopo l'annuncio del cancro della principessa Kate.
Il monarca settantacinquenne, anche lui malato di cancro, ha incontrato i leader di varie comunità religiose diplomati dal Windsor Leadership Trust, un'organizzazione no-profit con programmi di sviluppo della leadership.
Re Carlo stringe la mano a tutti
Le immagini pubblicate sull'account Instagram della famiglia reale britannica mostrano il Re che chiacchiera animatamente con ospiti musulmani, ebrei e cristiani.
Carlo si è seduto a un grande tavolo, accanto ai partecipanti, e ha stretto la mano a tutti.
Ha parlato con gli ospiti delle loro esperienze di leadership nelle comunità in tempi di crescenti tensioni internazionali.
Durante il suo mandato di erede al trono, l'attuale re ha posto grande enfasi sulla promozione della tolleranza tra fedi e comunità diverse.
Poco prima dell'incontro a Buckingham Palace, è stato anche annunciato che Carlo e la sua consorte, Camilla, parteciperanno alla tradizionale funzione della domenica di Pasqua nella Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor, nonostante il trattamento per il cancro.