Duca in fuga Perché il principe Harry ha preso le distanze dai suoi amici più stretti?

AllTheContent

22.1.2020

Numerose persone vicine al principe Harry sono inquiete per la distanza crescente che lo separa dal resto della famiglia reale, soprattutto considerando che si è recentemente allontanato da numerosi amici di vecchia data.

Una fonte ben informata ha rivelato al magazine «Express UK» che il nipote della regina ha «tagliato i ponti» con diversi dei suoi amici più stretti «circa sei mesi dopo» l’inizio della gravidanza di Meghan Markle. «La maggior parte di loro non ha neppure più il suo numero di cellulare», spiega l’intervistato. «Loro comprendono perfettamente che spesso gli uomini si allontanano dai loro amici dopo il matrimonio, ma c’è ancora molto risentimento, perché sono stati molto vicini per così tanto tempo.»

L’unica eccezione è Charlie van Straubenzee. I due amici si sono conosciuti alla Ludgrove Prep School e da allora sono rimasti vicini. Erano infatti molto sorridenti quando hanno partecipato ai rispettivi matrimoni nel 2018, a qualche mese di distanza l'uno dall'altro. Charlie Van Staubenzee è tra l’altro il padrino di Archie.

Meghan e le amiche

Meghan Markle è invece rimasta vicina a molte sue amiche americane. Secondo alcune fonti, il piccolo Archie sarebbe rimasto in Canada con Jessica Mulroney - un’amica di vecchia data di Meghan, che ha partecipato con la sua famiglia al matrimonio reale della coppia nel maggio 2018 - mentre il duca e la duchessa di Sussex ritornavano a Londra ai primi di gennaio per annunciare che si sarebbero ritirati in parte dalle loro funzioni reali. Inoltre, la collega di Meghan nella serie «Suits», Abigail Spencer (che interpreta Scottie), è stata intravista con la coppia durante una passeggiata a Capodanno. Le due amiche erano tra l’altro presenti alla baby shower di Meghan nel febbraio 2019, che si è tenuta a New York.

Lo strappo tra i fratelli

Il gelo tra il principe Harry e il principe William è cominciato quando il fratello maggiore si è arrabbiato per il fatto che Harry e Meghan andavano troppo veloce, e la rottura si è accentuata man mano che i nuovi sposi si sentivano sempre più esclusi dal resto della famiglia. Secondo la fonte intervistata da «Express Uk», tutto questo avrebbe spinto la coppia ad agire nella maniera che conosciamo, senza tenere informata la famiglia reale.

La fonte aggiunge: «Se le relazioni fossero state migliori, le cose sarebbero state diverse.»

Le crisi attraversate dalla Regina Elisabetta

Tornare alla home page