Nel game show «Deal or No Deal» Meghan Markle indignata: «Dovevamo imbottirci i reggiseni»

che

23.10.2022

All'inizio della sua carriera, la duchessa Meghan è stata una «briefcase girl» nel programma televisivo «Deal or No Deal». Lì avrebbe dovuto fingersi più magra e imbottirsi il reggiseno. È tutta una bugia? Un ex collega televisiva controbatte.

che

Nel nuovo episodio del suo podcast «Archetypes», la duchessa Meghan chiacchiera con l'ereditiera di hotel Paris Hilton sulla sua carriera a Hollywood. Come molte altre attrici, la 41enne ha iniziato con ruoli minori e si è guadagnata da vivere partecipando al programma televisivo «Deal or No Deal».

Dal 2006 al 2007 è stata davanti alla telecamera della NBC per 34 episodi come «briefcase girl» e, ripensandoci, lo trova terribile. Meghan è stata ridotta unicamente al suo aspetto fisico dai produttori ed è stata dipinta come una ragazza sciocca: «Ho abbandonato lo show. Ero molto più di quello che veniva mostrato e oggettivato lì. Non mi è piaciuto essere costretta a essere solo bella. E senza sostanza», ha detto il «Bild» citando il podcast.

Per esempio, racconta che i produttori televisivi le hanno chiesto di tirare in dentro la pancia durante il programma per sembrare più magra. Venivano inoltre regolarmente distribuiti buoni per docce abbronzanti. Le extension e le ciglia finte facevano parte della vita quotidiana e: «Dovevamo imbottire i nostri reggiseni», continua la duchessa. Alla fine ha lasciato il lavoro.

Per la sua bambina di un anno desidera un percorso diverso. Afferma: «Desidero che nostra figlia aspiri a cose più alte. Sì, voglio che la mia Lili sia istruita e intelligente e voglio che ne sia orgogliosa».

Le accuse a «Deal or No Deal»

Claudia Jordan ha risposto a Meghan sui social media: anche lei è stata una «briefcase girl» nel game show dal 2005 al 2009. «In ‹Deal or No Deal› non siamo mai state trattate come delle stupide. Quello spettacolo ci ha permesso di fare molto. Ma naturalmente dovevano ricavarne qualcosa».

Solo apparire nello show e non mettersi in gioco, al massimo, non portava a molto, a parte lo stipendio alla fine del mese.

Claudia Jordan invece ha colto al volo l'occasione. E ora fa parte della serie di successo «The Real Housewives of Atlanta».

«Chi è Meghan?»

Lo stesso presentatore televisivo Howie Mandel, 66 anni, è stato interpellato su Meghan Markle in un'intervista dello scorso anno. Mandel ha condotto «Deal or No Deal» dal 2005 al 2019.

Ha detto: «Non ho assolutamente alcun ricordo di lei. Non sapevo chi fosse finché non ha iniziato a frequentare il principe Harry e la gente mi chiedeva cosa potessi dire di Meghan. La mia risposta era: ‹Chi è Meghan?›».