Gli uomini della Presley Lisa Marie ha cercato il suo principe per tutta la vita

DPA / PAF

14.1.2023

Lisa Marie Presley, deceduta giovedì sera a causa di un arresto cardiaco, ha detto «sì» quattro volte nella sua vita: a Danny Keough, a Michael Jackson, a Nicolas Cage e a Michael Lockwood.

DPA / PAF

14.1.2023

Lisa Marie Presley, figlia della leggenda del rock'n'roll Elvis Presley, si è sposata quattro volte prima di morire all'età di 54 anni il 12 gennaio 2023. Qui uno sguardo alle sue turbolente relazioni sentimentali.

Danny Keough (dal 1988 al 1994)

Lisa Marie è stata sposata con Danny Keough dal 1988 al 1994. Le nozze si sono celebrate quando aveva solo 20 anni. Sua madre Priscilla disse all'epoca, secondo «People»: «Sono molto felice per Lisa Marie. Danny è un ragazzo eccezionale e non potrei essere più felice per loro».

La coppia ha avuto due figli: il 29 maggio 1989 è nata Danielle Riley Keough. Tre anni dopo, il 21 ottobre 1992, Benjamin Storm Presley Keough.

Pensieri suicidi? Trova aiuto qui

Questi centri sono disponibili 24 ore su 24 per le persone in crisi suicida e per i loro famigliari e amici. Linea telefonica di consulenza della Dargebotene Hand: Telefono 143, www.143.ch. Linea di consulenza Pro Juventute (per bambini e giovani): Telefono 147, www.147.ch. Ulteriori indirizzi e informazioni: www.reden-kann-retten.ch. Indirizzi per le persone che hanno perso qualcuno a causa del suicidio: Refugium (Associazione per i sopravvissuti al suicidio): www.verein-refugium.ch e Nebelmeer (prospettive dopo il suicidio di un genitore): www.nebelmeer.net.

Anche dopo la loro separazione, i due sono rimasti in buoni rapporti. Presley ha detto in un'intervista nel 2005: «Non devi scaricare la tua merda sui tuoi figli (...). Sapevo (...) che Danny era qualcuno con cui sarei stata associata per il resto della mia vita. Sapevo che sarebbe stato un buon padre».

Nel 2020, i due genitori sono stati colpiti da un duro colpo del destino. Il figlio Benjamin si è suicidato all'età di 27 anni. Lisa Marie non si è mai veramente ripresa dal trauma.

Qui con Danny Keough e i loro due bimbi
Qui con Danny Keough e i loro due bimbi
Imago

Michael Jackson (dal 1994 al 1996)

Dopo il suo matrimonio con Keough, la figlia del «Re del Rock'n'Roll» è stata sposata con il «Re del Pop» Michael Jackson per quasi due anni. I due si erano incontrati quasi 20 anni prima a un concerto di Elvis a Las Vegas. All'epoca, Lisa Marie aveva sette anni, mentre Jackson era ancora un membro dei Jackson Five.

Quattro mesi dopo il matrimonio, la coppia ha fatto il suo debutto da sposati sul palco degli MTV Video Music Awards, dove si sono baciati.

«Sono molto innamorata di Michael, dedico la mia vita a essere sua moglie. Lo capisco e lo sostengo. Entrambi non vediamo l'ora di dare vita a una famiglia», ha detto Presley dopo il matrimonio. Ma solo due anni più tardi ha chiesto il divorzio.

In un'intervista del 2010 con la leggenda del talk Oprah Winfrey, Presley ha detto di suo padre e del defunto Re del Pop: «(...) che avevano il lusso di creare la realtà che volevano».

Con Michael Jackson
Con Michael Jackson
Imago

Nicolas Cage (dal 2002 al 2004)

Lisa Marie ha poi incontrato Nicolas Cage quando era ancora fidanzata con il cantautore John Oszajca. Ma un matrimonio con quest'ultimo non è mai avvenuto. Un mese dopo lo scioglimento del fidanzamento, rese pubblica la sua relazione con Cage.

I due si sono sposati nel 25mo anniversario della morte di Elvis in una cerimonia privata alle Hawaii. Ma solo quattro mesi dopo si separarono. Tuttavia, il divorzio non è stato finalizzato fino al 2004.

Attraverso il suo pubblicista Paul Bloch, all'epoca fece sapere: «Sono triste per questo, ma non avremmo dovuto sposarci». Cage ha detto nella sola dichiarazione rilasciata: «Non ho commentato il matrimonio e non commenterò il divorzio».

Lisa Marie Presley e l'attore Nicolas Cage sono stati sposati per quattro mesi. Qui potete vederla a un MTV After Party a New York.
Lisa Marie Presley e l'attore Nicolas Cage sono stati sposati per quattro mesi. Qui potete vederla a un MTV After Party a New York.
WireImage

Michael Lockwood (dal 2006 al 2016)

Lisa ha sposato il suo quarto marito nel 2006. Due anni dopo, nacquero le loro figlie gemelle Harper Vivienne Anne e Finley Aaron Love. Dieci anni dopo il loro matrimonio, si scatenò una battaglia per la custodia dei figli che è durata fino alla morte di lei.

Lockwood temeva che Lisa Marie potesse ricadere nella dipendenza da droghe e alcol a causa del dolore per il figlio scomparso. Lei a sua volta lo ha accusato di possedere «foto e video pedopornografici inappropriati», secondo People.

Con Michael Lockwood
Con Michael Lockwood
Imago

La madre annuncia la morte della figlia

È stata la madre di Lisa Marie, Priscilla Presley, a rendere pubblica la triste notizia della morte di sua figlia: «È con il cuore pesante che devo portare la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie è morta». È deceduta per arresto cardiaco.

Solo due giorni prima aveva partecato a Los Angeles ai Golden Globes:

Lisa Marie Presley Golden Globes 2023

Lisa Marie Presley Golden Globes 2023

Kurz vor ihrem Tod schritt Lisa Marie Presley an den Golden Globes noch über den roten Teppich. Im Video-Interview lobt sie die Arbeit von Schauspieler Austin Butlers (r.), der im Film «Elvis» ihren berühmten Vater Elvis Presley verkörpert.

13.01.2023