Per i problemi di salute La Regina Elisabetta ridimensiona i propri compiti

fts

6.7.2022

La regina Elisabetta II e il figlio, il principe Carlo, assistono alla Royal Archery Parade del 30 giugno 2022.
La regina Elisabetta II e il figlio, il principe Carlo, assistono alla Royal Archery Parade del 30 giugno 2022.
Getty Images

Alcuni eventi del programma della Regina sono stati cancellati a causa delle sue condizioni di salute. Nonostante Elisabetta II sia in carica da ben 70 anni, si tratta di un fatto insolito. Il principe Carlo la sostituirà se necessario.

fts

6.7.2022

A causa delle sue limitazioni fisiche, la regina Elisabetta sta modificando i suoi impegni. Anche dopo 70 anni da sovrana britannica, è insolito per lei limitare i doveri reali, scrive il britannico «Mirror».

Secondo il suo nuovo «titolo» rimane «capo di Stato» e «capo della Nazione», ma diversi compiti sono stati rimossi dal suo calendario. In futuro ciò influirà, ad esempio, sull'apertura del Parlamento, che Elisabetta ha già dovuto saltare quest'anno a causa delle sue condizioni di salute.

Le sue funzioni includono ora «una serie di compiti parlamentari e diplomatici». Come comunica il Mirror, il principe Carlo parteciperà a questi eventi al suo posto.

Il motivo del ritiro della Regina sembra essere la sua salute, che ne limita la mobilità. Questo non significa che non possa più partecipare a eventi ufficiali e cerimoniali.

Di recente, ha dovuto rinunciare al «Servizio del Ringraziamento» - un evento in occasione del suo anniversario di platino - perché si era «sentita male» il giorno prima.