«Serrature cambiate» La nipote ha chiuso Priscilla Presley fuori da Graceland

klm

23.3.2023

Niente racchiude l'eredità di Elvis Presley come la sua iconica dimora di Graceland a Memphis. Tuttavia, pare che la vedova Priscilla Presley non abbia più accesso alla sua vecchia casa.

klm

23.3.2023

La discussione tra Riley Keough e sua nonna Priscilla Presley è destinata a degenerare. Come riporta il «Mirror», la figlia della defunta Lisa Marie Presley avrebbe negato alla nonna l'accesso alle aree non pubbliche di Graceland.

«Ha cambiato le serrature delle porte superiori e degli archivi», dice una fonte interna a proposito del provvedimento. Priscilla ora è «bloccata».

Tre donne avevano le chiavi

Prima della morte di Lisa Marie, solo lei, sua madre e l'amministratrice di Graceland Angie Marchese avrebbero avuto le chiavi delle stanze. Ora Riley dovrebbe decidere in merito all'accesso.

L'ex residenza di Memphis di Elvis Presley è diventata una mecca per i fan del re del rock'n'roll dopo la sua morte. Priscilla ha vissuto nella proprietà per molti anni con il marito e la figlia Lisa Marie.

Al centro della discussione tra la nonna e la nipote c'è il fatto che Priscilla vuole contestare il testamento di sua figlia Lisa Marie. La vedova di Elvis non crede che lei, prima di morire, possa aver nominato la nipote come gestrice patrimoniale.

Il cambio delle volontà ha scatenato polemiche

Secondo le sue stesse dichiarazioni, in caso di morte di Lisa Marie, Priscilla sarebbe diventata l'amministratrice del suo patrimonio, che comprende anche la villa Graceland di Elvis. Questo era stato scritto nel testamento della musicista per anni. Ma quando il testamento di Lisa Marie è stato rivelato, non era più così.

Un cambiamento ha reso i figli di Lisa Marie, Riley e Benjamin Keough, gli amministratori. Benjamin si è tolto la vita nel luglio 2020, motivo per cui Riley è l'unica amministratrice.

Le due donne non si parlano da quando Priscilla ha chiesto al tribunale di rivedere il testamento.