Il debutto su «Nove» Fabio Fazio lascia la Rai e passa a Warner Bros. Discovery

SDA

14.5.2023 - 14:07

Il conduttore televisivo italiano Fabio Fazio (qui con l'ex premier Paolo Gentiloni ) lascia la Rai per Warner Bros. Discovery
Il conduttore televisivo italiano Fabio Fazio (qui con l'ex premier Paolo Gentiloni ) lascia la Rai per Warner Bros. Discovery
Keystone

Fabio Fazio lascia la Rai e passa a Warner Bros. Discovery con un accordo quadriennale. Ad ufficializzarlo è una nota della società che annuncia che il conduttore italiano sarà protagonista sul canale Nove dove debutterà già dal prossimo autunno.

Nelle prossime settimane – si spiega – «saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà, grazie al suo talento e alla sua esperienza, nello sviluppo in Italia del gruppo Warner Bros. Discovery, uno dei principali operatori media a livello mondiale». Del progetto farà parte anche Luciana Littizzetto, legata a Fazio da uno storico sodalizio.

«Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio – commenta Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery – e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera».

«Il nostro impegno è quello di attrarre i migliori talenti»

«Il nostro impegno – prosegue Araimo – è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l'arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros. Discovery in Italia. Un gruppo media leader a livello globale che in questi anni ha svolto un ruolo determinante nel far crescere l'industria culturale del Paese, proponendo alla platea italiana un modello nuovo di fare contenuti, capace di distinguersi grazie a generi diversi e contemporanei e di creare con il pubblico un legame solido e di reciproca fiducia spaziando dalla televisione al cinema, dallo streaming ai giochi e molto altro ancora».

SDA