Dopo la fine della chemio Il principe William parla della moglie Kate: «Ha ancora molta strada da fare»

Covermedia

11.9.2024 - 13:00

La principessa Kate insieme al marito, il principe William
La principessa Kate insieme al marito, il principe William
KEYSTONE

Catherine, principessa del Galles, ha annunciato lunedì di aver completato la chemioterapia, ma suo marito William avverte che il cammino verso la guarigione è ancora lungo.

Hai fretta? blue News riassume per te

  • In un videomessaggio pubblicato lunedì sui social, la principessa Kate ha annunciato di aver concluso il trattamento chemioterapico.
  • Il giorno successivo, il principe William ha incontrato studenti e altri fan fuori dalla Swiss Valley Community Primary School a Llanelli, in Galles.
  • Durante la visita, la 74enne Pauline Thomas ha chiesto al 42enne di portare i suoi migliori auguri alla moglie.
  • Il primogenito di re Carlo III ha quindi condiviso con la donna l'ultimo aggiornamento sulla salute di Kate: «La fine della chemio è una buona notizia, ma c'è ancora molta strada da fare».

In un videomessaggio pubblicato lunedì sui social, la principessa Kate ha annunciato di aver concluso il trattamento chemioterapico.

L'aggiornamento arriva quasi sei mesi dopo che, il 22 marzo, aveva rivelato la diagnosi di cancro e l'inizio di una chemioterapia preventiva, senza specificare il tipo di tumore.

Il giorno successivo, martedì, il principe William ha incontrato studenti e altri fan fuori dalla Swiss Valley Community Primary School a Llanelli, in Galles.

Durante la visita, la 74enne Pauline Thomas ha chiesto al 42enne di portare i suoi migliori auguri alla moglie. Il primogenito di re Carlo III ha quindi condiviso con la donna l'ultimo aggiornamento sulla salute di Kate: «La fine della chemio è una buona notizia, ma c'è ancora molta strada da fare».

Il principe ha incontrato molti fan che hanno espresso auguri di pronta guarigione per Catherine, e alcuni membri del pubblico gli hanno consegnato biglietti e altri regali da passare alla principessa.

«Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili»

Nel suo video messaggio, lo ricordiamo, la principessa Kate ha spiegato che «gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili», ma ha anche sottolineato che la diagnosi le ha dato una «nuova prospettiva su tutto».

Ha inoltre dichiarato che, pur concentrandosi sul rimanere «libera dal cancro», non vede l'ora di «tornare al lavoro e partecipare a qualche altro impegno pubblico nei prossimi mesi, quando potrò».

Catherine è stata per lo più lontana dai riflettori quest'anno mentre affrontava il trattamento e lavorava da casa.

Covermedia