MonacoAlberto senza Charlène? Voci «malvagie» parlano di divorzio
klm
24.3.2023
Poiché la principessa Charlène non si vede da molto tempo con il marito, il principe Alberto II, circolano nuovamente voci su un possibile divorzio. Il Palazzo del Principato di Monaco ha però risposto per le rime.
klm
24.03.2023, 10:44
24.03.2023, 10:52
klm
E il matrimonio della principessa Charlène e del principe Alberto II di Monaco?
Questa è la domanda che occupa al momento i fan dei reali e la stampa. La rivista francese «Royauté» ha descritto un quadro nero. Sembrerebbe che Charlène abbia già avviato le pratiche per il divorzio.
Secondo il Palazzo monegasco, è una bugia. In una rara dichiarazione sullo stato sentimentale dei reali, l'ufficio stampa della casa reale ha negato che i due si siano lasciati.
Le voci sono «malvagie» e arrivano «completamente dal nulla»: «Respingiamo fermamente il rapporto della rivista francese».
Le voci sono tornate a ribollire dopo che Charlène non si è presentata al compleanno del marito. Il 14 marzo Alberto solo con i figli Jacques e Gabriella ha salutato la folla dal balcone del palazzo. Inoltre la principessa non si è congratulata col marito tramite il suo profilo nei social media.
Le apparizioni pubbliche di Charlène sono generalmente diventate meno frequenti dalla sua pausa per problemi di salute. Nel 2021 la principessa ha trascorso diversi mesi nella sua vecchia patria, il Sudafrica, senza la sua famiglia. Secondo le sue stesse dichiarazioni, soffriva di un'infezione all'orecchio, al naso e alla gola e quindi è stata operata più volte.
Dopo un breve ritorno a palazzo, a novembre ha dovuto essere curata per un «generale sfinimento». È tornata a Monaco dal marzo 2022, ma con il marito le apparizioni pubbliche sono state poche.