MusicaGiovanni Allevi, il tumore e la meditazione: «Cerco di superare il dolore»
Covermedia
7.7.2023 - 16:30
Un anno fa è stato diagnosticato un mieloma al pianista che torna a raccontare la sua battaglia sui social.
07.07.2023, 16:30
07.07.2023, 16:33
Covermedia
Giovanni Allevi si è rivolto alla meditazione per cercare sollievo nella battaglia contro il tumore che sta affrontando da circa un anno.
Lo ha raccontato lui stesso con un post su Instagram rivolgendosi ai follower. Immortalato in posizione supina con un gattino adagiato sullo stomaco, gli occhi chiusi e un’espressione beata, il pianista si è lasciato andare.
«Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla. Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa. Giovanni ♥️».
Erano trascorsi mesi dall’ultimo post di Allevi nel quale ringraziava il personale medico dell'Istituto dei Tumori di Milano.
«Vorrei poter abbracciare tutti i pazienti «guerrieri» che stanno lottando come me e che mi hanno sempre incoraggiato col loro esempio, e sostenere coloro che iniziano adesso il percorso terapeutico: la ricerca sta facendo passi da gigante! – aveva scritto Allevi -. Grazie a tutti voi e alla mia famiglia per il grandissimo sostegno. Sono fiducioso che ci vedremo presto, con tanta musica nuova e una diversa visione del mondo!!! ❤️❤️❤️».