MalattiaGiovanni Allevi e le ossa fratturate: «Mi chiedo cosa significhi combattere»
Covermedia
17.2.2023 - 16:30
Il mieloma multiplo diagnosticato al compositore 53enne sta lasciando ferite permanenti.
Covermedia
17.02.2023, 16:30
17.02.2023, 16:37
Covermedia
Ancora una volta Giovanni Allevi ha utilizzato i social per manifestare il suo sconforto.
Il compositore 53enne sta combattendo contro un mieloma multiplo, che gli è stato diagnosticato lo scorso giugno. Da allora ha intrapreso un doloroso percorso verso la guarigione, che tuttavia sta lasciando ferite permanenti.
«Il mieloma mi ha lasciato fratture ossee in diverse parti del corpo, in particolare le vertebre, alcune delle quali sono inoperabili e forse rimarranno doloranti per sempre. E allora mi chiedo cosa significhi combattere», scrive Allevi, che negli ultimi mesi ha costantemente aggiornato i fan sulla malattia e sulle cure alle quali si sta sottoponendo.
«Non sto bene»
«Come sto? In tanti me lo chiedete. Non bene, è forse il periodo più difficile della mia vita. Ma le terapie stanno facendo il loro lavoro. Grazie a tutti per le manifestazioni di affetto», scriveva alcune settimane fa.
E sebbene la malattia gli impedisca di utilizzare le mani per suonare, la melodia scorre fluida nella mente del musicista che ne cattura ogni giorno l’essenza.
«Le mie mani ora tremano per i farmaci, ma una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso e io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora folle e incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare».