Musica Giovanni Allevi e il tumore: «Non voglio dimenticare la bellezza»

Covermedia

10.1.2023 - 13:00

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

Il compositore ha pubblicato una foto della flebo attraverso la quale, in trasparenza, si intravede il tramonto. Lo scorso giugno gli è stato diagnosticato un mieloma.

10.1.2023 - 13:00

Giovanni Allevi è tornato a parlare con i fan attraverso i social. E più precisamente ha scelto Instagram per postare l’immagine di una flebo, attraverso la quale, in trasparenza si intravede un tramonto.

«Ho voluto scattare questa foto per non dimenticare la capacità dell'uomo di saper trovare la bellezza in ogni momento, anche il più difficile», ha scritto Allevi.

«È una immagine che fa tremare, ma i colori del cielo al tramonto con cui si fonde, rappresentano una bellezza che non voglio dimenticare».

Era lo scorso giungo quando il musicista, sempre sui social, aveva annunciato di avere un tumore.

«Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: un mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco».

Sono mesi ormai che il compositore si sottopone a terapie per cercare di sconfiggere il tumore, come lui stesso ha ammesso.

«È iniziata la battaglia che mi ha portato nel nucleo più profondo della fragilità umana. Con voi la vincerò! Vi amo».

Covermedia