Spettacolo Federico Rossi parla della sua depressione: «Senza Benji & Fede sarei crollato»

CoverMedia

4.5.2020 - 13:10

Source: Covermedia

Chiusa l’avventura musicale con Benjamin Mascolo, il cantante modenese anticipa alcune indiscrezioni contenute nella biografia «Naked».

Fra poche ore arriverà nelle librerie «Naked», l’attesa biografia con i retroscena sullo scioglimento di Benji & Fede. Ad anticipare il volume ci ha pensato lo stesso Federico Rossi, rivelandosi in una lunga intervista senza filtri per Vanity Fair.

«Cosa è stato più difficile rivelare in “Naked”? Quando parlo della depressione, delle crisi che ho avuto, e poi quando racconto della smisurata foga successiva che mi ha fatto andare oltre», afferma Federico Rossi a Vanity Fair.

Lo scorso febbraio, il duo aveva annunciato lo scioglimento con un video, anticipando che a maggio sarebbe uscito un volume con ogni dettaglio sulla decisione presa - e ogni segreto tenuto nascosto negli anni.

«Abbiamo deciso di scrivere un libro dove diremo tutto - spiegavano nella clip -. Tutte le cose che vi abbiamo tenute nascoste in questi anni e dei motivi che ci hanno portato a fare questa scelta».

A poche ore dalla presentazione della biografia, Rossi svela al magazine un’anteprima sul suo percorso: «Nel libro dico: “Ho cominciato a bere più del dovuto, non ero più lucido. Bevevo, ero euforico”. Spiego questo passaggio del libro - precisa il cantante -. Quando esci da un periodo di disagio dove sei stato giù a livello psicologico, è un po’ come se iniziassi a correre sull’asfalto dopo che hai arrancato per lungo tempo sulla sabbia. Sei in grado di correre sempre più forte finché non ti scontri con una realtà che ti scappa dalle mani. A me è successo. Sono sprofondato».

Tornare alla home page