Confessioni Eros Ramazzotti: «Sono single. Trovare l'amore non è così facile»

Covermedia

20.12.2022 - 13:00

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

Ospite di Mara Venier a «Domenica In», il cantante ha parlato di Michelle Hunziker e dell’imminente nascita del primo nipote.

20.12.2022 - 13:00

Eros Ramazzotti si spoglia del ruolo di popstar per raccontarsi davanti alla telecamera senza orpelli.

«Diventerò nonno! Questa novità mi colpisce e mi emoziona. All’inizio è stata una notizia un po’ inaspettata – ammette il cantante ospite a Domenica In –. Aurora e il compagno sono due che si amano. Loro sono davvero una coppia bellissima. Il loro è un amore bello e profondo, forte e vero ed è un esempio. Auri è una ragazza pronta per questo, ha una grande testa. Ha sempre fatto tutto da sola senza l’aiuto di nessuno. Sono molto fiero di lei».

Per adesso l’amore verso la famiglia è l’unico nella vita di Eros.

«Bisogna amare sempre, sotto ogni forma»

«Sono single. Trovare l'amore non è così facile e poi io ho i miei figli, amo loro alla follia. È un amore diverso, però... è tutto su di loro. Se si incontra l'anima gemella, non si sa, la vita va così…. «Ama» è il mio motto da sempre. Bisogna amare sempre, sotto ogni forma».

E qui va l’ovvio riferimento a Michelle Hunziker, alla quale dedicò il brano «Più bella cosa».

«La canzone è dedicata a Michelle. L’avevo già fatta in realtà, poi ho conosciuto lei e gliel’ho dedicata. Non l’avevo fatta per un’altra. La canzone ha un significato ben preciso. Quando eravamo in America il regista del video cercava una ragazza e ha visto Michelle. E ha detto: «Cavolo», così le ha fatto fare il video. È stata il mio grande amore, è la madre di mia figlia… Non può non essere così e dedicata a lei. E direi che era giusto così».

«La solitudine ci sarà per sempre»

Per il cantante, il successo significa riuscire a destreggiarsi nella vita di tutti i giorni.

«Quando esco da qui non sono Eros Ramazzotti, sono Eros, sono una persona normale, non mi porto a casa l’artista – continua Ramazzotti – La solitudine ci sarà per sempre. Noi siamo nati soli».

«Io girando il mondo vedo tante persone, faccio concerti con tante persone, poi rimani da solo, in hotel quando arrivi sei solo. Ti devi abituare a questa solitudine, non deve essere una cosa negativa, ma qualcosa che ti dà una forza in più per ricominciare ogni giorno» ha concluso il cantante.

Covermedia