Ha cambiato vita Ecco cosa fa ora Monica Lewinsky, la nota ex stagista di Bill Clinton

che

28.2.2024

Monica Lewinsky a un party organizzato dalla rivista di moda «Vanity Fair» nel febbraio 2020 a Beverly Hills, in California.
Monica Lewinsky a un party organizzato dalla rivista di moda «Vanity Fair» nel febbraio 2020 a Beverly Hills, in California.
WireImage

È diventata famosa in tutto il mondo oltre 20 anni fa come stagista dell'allora presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, a causa di una presunta relazione con lui. Oggi Monica Lewinsky è un'attivista e, più recentemente, è diventata anche una modella.

che

Hai fretta? blue News riassume per te

  • La relazione tra l'allora presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e la stagista della Casa Bianca ha causato uno dei più grandi scandali statunitensi.
  • Bill Clinton è stato sottoposto a impeachment nel 1999 per falsa testimonianza e ostruzione della giustizia nell'affare Lewinsky.
  • Monica Lewinsky è ora un'attivista contro il bullismo e ha recentemente iniziato a fare la modella per un marchio di moda.

Oltre 20 anni fa, la relazione tra la stagista Monica Lewinsky e l'allora presidente degli Stati Uniti Bill Clinton fece notizia in tutto il mondo.

Dopo che l'inquilino della Casa Bianca dovette affrontare, nel 1999, un procedimento di impeachment per falsa testimonianza e ostruzione della giustizia, l'allora 22enne Monica attraversò un periodo difficile.

Ma adesso pare che si sia lasciata tutto alle spalle. Oggi infatti è un'attivista contro il bullismo, autrice e produttrice di una serie di documentari televisivi.

Ora fa notizia per un nuovo lavoro. La 50enne è infatti il volto dell'attuale campagna di moda del marchio «Reformation», come scrive la «Bild.de». Lo scopo della campagna è quello di portare le donne a votare.

Monica Lewinsky: «In aumento la frustrazione degli elettori»

Monica Lewinsky ha spiegato alla rivista di moda «Elle» perché sta partecipando a questa campagna: «Abbiamo visto nei sondaggi che la frustrazione degli elettori è in aumento. Dobbiamo ricordarci l'un l'altro di non lasciare che questo accada, ma di usare la nostra voce. È lì che risiede il nostro potere».

Nell'intervista parla anche della sua età: «Avevo paura di compiere 50 anni». Ma alla fine è stato il regalo più grande. È infatti riuscita ad accettare molto della sua nuova vita: «Arrivare a questa cifra tonda è stato meraviglioso», riporta la Bild.de.