Morta a gennaioEcco come verrà distribuita l'eredità di Lisa Marie Presley
bb
10.8.2023
La disputa sull'eredità di Lisa Marie Presley è ufficialmente conclusa. Stando alla stampa a stelle e strisce, Riley Keough ha raggiunto un accordo nel contenzioso con la nonna Priscilla Presley.
bb
10.08.2023, 13:33
bb
Hai fretta? blue News riassume per te
La disputa sull'eredità di Lisa Marie Presley è ufficialmente conclusa.
La figlia Riley Keough ottiene quasi tutto, compresa Graceland.
Priscilla Presley, la madre dell'unica figlia di Elvis Presley, non ottiene quasi nulla...
Alla fine, l'accordo sull'eredità di Lisa Marie Presley è stato raggiunto più rapidamente di quanto molti probabilmente pensavano.
Sei mesi dopo la morte dell'unica figlia di Elvis Presley, il re del rock'n'roll, scomparso nel 1977, la questione dell'eredità è stata risolta.
Secondo diversi media statunitensi, la settimana scorsa Riley Keough è stata ufficialmente nominata amministratrice unica del patrimonio della madre defunta. La decisione è stata confermata dalla Corte Superiore di Los Angeles il 4 agosto.
Disputa tra figlia e nonna
Riley Keough è ora proprietaria di tutti i beni di Lisa Marie Presley, morta per insufficienza cardiaca il 12 gennaio 2023 all'età di 54 anni, compresa la famosissima tenuta di Graceland. Dovrebbero così essere applicate quelle che sembrano essere state le ultime volontà della defunta.
Il fatto che la decisione finale si sia trascinata per diversi mesi è dovuto a una disputa tra Riley Keough e sua nonna Priscilla Presley.
Quest'ultima aveva inizialmente contestato il testamento aggiornato della figlia Lisa Marie del 2016, nel quale era stata rimossa come erede di Graceland.
In esso, Lisa Marie Presley aveva indicato come eredi solo i due figli Riley e Benjamin Keough. Tuttavia, il figlio è morto tre anni fa all'età di soli 27 anni, rendendo, de facto, la sorella l'unica erede.
Priscilla Presley sarà sepolta a Graceland
A giugno è stato riferito che le due parti in causa erano riuscite a raggiungere un accordo extragiudiziale. All'epoca «People» riportava che la Presley avrebbe ricevuto un milione di dollari dall'eredità della figlia.
Inoltre, le sarebbero stati rimborsati 400.000 dollari di spese legali. Era stata raggiunta un'intesa anche con Michael Lockwood, il padre dei fratellastri minori di Riley Keough, Harper e Finley.
I nuovi rapporti parlano ora di due ulteriori concessioni fatte a Priscilla Presley. Le è stato promesso, tra altro, di essere sepolta a Graceland.