All'inaugurazione di Notre-DameDonald Trump elogia il «lavoro fantastico» del principe William
ai-scrape
9.12.2024 - 18:33
Il principe William ha incontrato Donald Trump alla riapertura di Notre-Dame a Parigi. Quest'ultimo ha avuto parole gentili per il reale britannico.
Fabian Tschamper
09.12.2024, 18:33
ai-scrape
Hai fretta? blue News riassume per te
La Cattedrale di Notre-Dame è stata riaperta dopo cinque anni di ristrutturazione.
Alla cerimonia d'inaugurazione hanno partecipato ospiti di spicco come il principe William e il neoeletto presidente americano Donald Trump.
L'erede al trono e il tycoon hanno parlato, in un colloquio bilaterale, del possibile impatto della politica commerciale e doganale pianificata dal futuro presidente.
Davanti ai giornalisti lo statunitense ha elogiato il «lavoro fantastico» che sta facendo il principe.
In occasione della cerimonia di riapertura della Cattedrale di Notre-Dame a Parigi, c'è stato un incontro straordinario tra il principe William e Donald Trump.
Il futuro presidente degli Stati Uniti è rimasto colpito dall'erede al trono e lo ha elogiato pubblicamente. Il 42enne, che ha partecipato all'evento in qualità di ambasciatore britannico, ha incontrato Trump dopo la cerimonia per un colloquio bilaterale.
La riapertura della cattedrale, avvenuta dopo oltre cinque anni di lavori di ristrutturazione, ha attirato numerosi ospiti di spicco e capi di Stato. Tra questi, il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. La messa è stata celebrata dall'arcivescovo di Parigi Laurent Ulrich e ha visto la partecipazione di oltre 1'500 ospiti.
Un «lavoro fantastico»
In una conversazione svoltasi nella residenza del principe, quest'ultimo e il nativo di New York hanno discusso del potenziale impatto della politica commerciale e doganale pianificata dal futuro presidente.
Nonostante la serietà dell'argomento, il primogenito di re Carlo è apparso nervoso durante il saluto, come si evince dal suo comportamento, ma ha stretto la mano a Trump con un sorriso.
A questo punto il tycoon gli ha dato una pacca sulla spalla e lo ha elogiato davanti ai giornalisti. Il prossimo presidente degli Stati Uniti ha detto che l'erede al trono britannico sta facendo un «lavoro fantastico».
Anche Melania elogia lo stretto rapporto con i reali
L'ammirazione del 78enne per la famiglia reale britannica è ben nota, e ha espresso un caloroso ricordo della defunta regina Elisabetta II.
Anche sua moglie Melania ha sottolineato lo stretto rapporto con i reali nelle sue memorie. Ha sottolineato che l'amicizia con la famiglia reale continua e che sono in contatto regolare.
Oltre a Trump e Macron, erano presenti tra gli ospiti anche la First Lady statunitense Jill Biden e il miliardario tecnologico Elon Musk. Anche il presidente Frank-Walter Steinmeier è arrivato dalla Germania per partecipare all'importante evento.
Il redattore ha scritto questo articolo con l'aiuto dell'IA.