Musica Cher, l’ultimo saluto a Tina Turner: «Era molto malata»

Covermedia

26.5.2023 - 13:00

Cher
Cher

Le due donne si sono viste spesso negli ultimi mesi per celebrare la loro amicizia. Ma verso la fine Tina ha gettato la spugna: «Sono pronta. Non voglio sopportare ancora tutto questo».

26.5.2023 - 13:00

Cher era molto legata a Tina Turner, che considerava una grande amica.

Per questo nei mesi precedenti il decesso dell’iconica 83enne, le due si vedevano spesso. Ha raccontato i dettagli la performer di «Believe», al programma «The Beat with Ari Melber» della MSNBC.

«Devo dedicare questo tempo alla nostra amicizia, in modo che sappia che non l'abbiamo dimenticata», ha spiegato Cher. «A turno passavamo tutti del tempo con lei e questo la rendeva felice».

La prima volta che Cher andò a trovare Tina nella sua casa in Svizzera fu un’emozione pazzesca.

«Cinque ore dopo stavamo ridendo come pazze e lei voleva alzarsi e mostrarmi tutto quello che aveva comprato in casa», ha continuato Cher. «Si stava divertendo nonostante fosse molto malata e non voleva che la gente lo sapesse».

Nella villa della Turner campeggiava anche una macchina per la dialisi, di solito utilizzata da coloro che soffrono di insufficienza renale o malattia renale allo stadio terminale.

Nel 2017 il marito aveva donato un rene a Tina per consentirle di affrontare la patologia degenerativa.

«Ha combattuto questa malattia per tanto tempo. È stata sempre forte, ma verso la fine una volta mi ha detto: «Sono davvero pronta. Non voglio più sopportare tutto questo», ha ricordato Cher, senza specificare la malattia della quale soffriva Tina.

«A volte mi dava molta forza e anch'io le davo molta forza. Credo che fossimo amiche perfette l'una per l'altra, sinceramente».

Covermedia