Sorpresa per i fan Per i 40 anni di «Private Dancer» arriva una canzone inedita di Tina Turner

Fabian Tschamper

23.1.2025

Tina Turner è stata una delle più grandi rockstar della storia della musica. Ora una canzone inedita vede la luce.
Tina Turner è stata una delle più grandi rockstar della storia della musica. Ora una canzone inedita vede la luce.
Britta Pedersen/dpa

Una sorpresa per i fan di Tina Turner: in occasione del 40° anniversario di «Private Dancer», è stata pubblicata una canzone perduta della cantante. BBC Radio 2 l'ha già trasmessa in anteprima.

Fabian Tschamper

Hai fretta? blue News riassume per te

  • BBC Radio 2 ha trasmesso per la prima volta la canzone di Tina Turner «Hot For You Baby», a lungo perduta e originariamente prevista per l'album «Private Dancer» del 1984.
  • La canzone farà parte dell'edizione per l'anniversario dell'album, che uscirà il 21 marzo 2025 con altri brani inediti e registrazioni dal vivo.
  • «Private Dancer» ha avuto un enorme successo, raggiungendo il primo posto nelle classifiche statunitensi, vincendo quattro Grammy e vendendo 12 milioni di copie.

Questo giovedì mattina la stazione radiofonica britannica BBC Radio 2 ha trasmesso una canzone di Tina Turner che è stata tenuta nascosta per 40 anni.

«Hot For You Baby» avrebbe dovuto essere pubblicata nell'album «Private Dancer» del 1984, ma alla fine è stata rimossa dalla lista dei brani.

Come scrive la rivista musicale «NME», si pensava che la canzone fosse andata perduta, ma adesso sarebbe stata inserita nell'album «Private Dancer - 40th Anniversary Edition».

Altro materiale inedito

Il lavoro postumo uscirà il 21 marzo 2025 e l'album dovrebbe contenere ancora più canzoni mai ascoltate prima. Questa versione includerà anche performance dal vivo e filmati d'archivio dei concerti della leggendaria cantante.

Negli anni '80 «Private Dancer» ha raggiunto la posizione numero 1 nella classifica Billboard 200 degli Stati Uniti. L'album ha portato alla cantante quattro Grammy Awards e 12 milioni di copie vendute.

Turner è morta a Küsnacht, nel cantone di Zurigo, nel maggio 2023 dopo una lunga malattia, all'età di 83 anni.