Discriminazione Charlize Theron sul set di «The Italian Job»: «Trattamento sessista e offensivo»

CoverMedia

27.7.2020 - 13:14

Per il film del 2003 l’attrice ha dovuto sottoporsi a sei settimane in più di car stunting rispetto ai suoi co-protagonisti maschili.

Per girare «The Italian Job», Charlize Theron ha dovuto sottoporsi a sei settimane in più di car stunting rispetto ai suoi co-protagonisti maschili.

Durante un'intervista senza filtri per il Comic-con di San Diego, la star di «The Old Guard» rivela ora di aver trovato le implicazioni sul bisogno di più formazione, sessista e offensiva.

«C’è stato un processo molto ingiusto associato a quel film», ha commentato Charlize Theron ricordando la pellicola del 2003.

«Ero l'unica donna in un gruppo di ragazzi, ricordo vividamente il programma nella nostra pre-produzione. Avevano programmato per me sei settimane di allenamento in auto in più rispetto a qualsiasi altro ragazzo. È stato così offensivo».

Il discrimine è stata anche la miccia che ha accesso l’autostima dell’attrice.

«Mi sono detta: “Volete giocare a questo gioco?" Fatevi sotto. Mi sono imposta di schiacciarli».

Il ruolo di Charlize in «The Italian Job» ha segnato la svolta negli action movie dell’attrice. E ricordando una scena del film, in cui ha dovuto far girare una macchina di 180 gradi all'interno di un magazzino affollato, la Theron ha capito che «una donna può fare tutto quello che fanno gli uomini».

Tornare alla home page

CoverMedia