Orgoglio di madreCharlène di Monaco: «Jacques e Gabriella mi sorprendono»
AllTheContent
26.11.2019
Charlène di Monaco, che negli ultimi mesi è stata poco presente al fianco del principe Alberto, ha concesso un’intervista al magazine «Point de Vue», nella quale fa qualche rivelazione a proposito di Gabriella e Jacques, i gemelli della coppia monegasca.
La giovane mamma, molto discreta sui media, ha accordato un’intervista al settimanale «Point de Vue» nella quale affronta il tema del suo ruolo di madre. Charlene e il principe Alberto hanno fatto in modo che Gabriella e Jacques, i gemelli nati nel 2011, potessero avere una vita normale malgrado l’attenzione che li circonda.
I genitori cercano di rendere le cose più naturali possibile, anche se Gabriella e Jacques crescono obiettivamente in condizioni un po’ diverse da quelle dei bambini della loro età. Così, la coppia si è organizzata in modo che i bambini abbiano sempre accanto uno dei due genitori. Questa è la ragione per cui ad esempio i gemelli hanno accompagnato il padre durante la sua visita in Giappone, mentre Charlene dal canto suo era altrove per alcuni suoi impegni.
Il premuroso principe Alberto, che si incarica di portare i piccoli a scuola tutte le mattine, è ampiamente elogiato da Charlene: «Il principe è nato per essere padre. Alberto è un papà eccezionale, meraviglioso, divertente, un genitore che ascolta e incoraggia. Trascorre molto tempo con Jacques e Gabriella e si occupa di loro non appena possibile», sottolinea «Gala».
Charlene, che dal canto suo è una «Madre presente, protettiva e multitasking», ammette di essere stravolta tanto dai suoi impegni per il Principato quanto per il suo ruolo di mamma.
« I bambini litigano per chi dormirà con la mamma»
Le sere in cui la principessa è sola, i piccoli riescono a ritagliarsi qualche diritto supplementare, cosa che diverte Charlène: «Quando sono sola con loro, i bambini fanno a gara per decidere chi dormirà con la mamma. Adorano salire sul mio letto, e spesso tutt’a un tratto ci ritroviamo un po’ stretti. E tutto ciò, senza contare i due cani.»
Le numerose conoscenze e la scoperta di altre culture sembrano avere un effetto molto positivo sui gemelli, come sottolinea la principessa: «Sono a loro agio ovunque. Sono stupita dalla maniera in cui si adattano a tutte le situazioni. Jacques e Gabriella hanno fiducia in se stessi, sono intelligenti, vanno naturalmente verso gli altri.»
I gemelli possono così contare sui loro genitori per testare nuove attività, e sembrerebbe che lo sport sia uno dei loro interessi: «Jacques e Gabriella hanno il gusto dell’attività fisica: il fatto che abbiano imparato a nuotare molto presto, al tempo stesso per la loro sicurezza e per la mia tranquillità interiore, si è probabilmente rivelato determinante da questo punto di vista.» Tanto più che i gemelli non mancano di energia, come si è potuto constatare martedì 19 novembre 2019, durante la Festa nazionale monegasca...
Charlene di Monaco, meravigliosa con il suo abito da sirena
Per il principe Alberto e Charlene di Monaco, il Ballo della Croce Rossa è l'evento mondano dell'anno.
Immagine: Keystone
In occasione del 70° Ballo della Croce Rossa di Monaco, Charlene ha attirato tutti gli sguardi grazie al suo sublime abito Versace. Il suo petto, celato solo da fini catenelle, ha suscitato molte chiacchiere.
Immagine: Getty Images
Charlene ha sfoggiato un abito raffinato che le conferiva un'aspetto da sirena.
Immagine: Getty Images
La principessa ha sedotto più di una persona durante il Ballo della Croce Rossa monegasca.
Immagine: Keystone
Al contrario di sua moglie, il principe Alberto era vestito in maniera molto classica: giacca e camicia bianche su pantaloni neri. Unico tocco di colore: il papillon rosso.
Immagine: Keystone
La coppia principesca è apparsa molto affiatata durante il ballo.
Immagine: Getty Images
È dal 1948 che i sovrani monegaschi organizzano il ballo estivo della Croce Rossa per raccogliere donazioni a favore di opere caritatevoli.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022