La principessa è tornata Charlène di Monaco si presenta con un abito in pelle svizzero

Di Marjorie Kublun

9.8.2023

La principessa Charlène di Monaco e suo marito, il principe Alberto, al 17esimo gala del Club Allemand International de Monaco a Monte Carlo.
La principessa Charlène di Monaco e suo marito, il principe Alberto, al 17esimo gala del Club Allemand International de Monaco a Monte Carlo.
@hshprincealbertii/Instagram

La principessa Charlène di Monaco è stata una visione rara ultimamente. È quindi ancora più sorprendente che abbia scelto di indossare per le centellinate uscite per due volte di seguito modelli di una casa di moda svizzera.

Di Marjorie Kublun

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Dopo settimane di assenza, Charlène di Monaco è tornata ad apparire in pubblico la settimana scorsa.
  • La principessa ha indossato per due volte di fila degli abiti firmati Akris.
  • Non è la prima volta che sceglie la moda svizzera.

La principessa Charlène di Monaco ama l'eleganza, e più precisamente quella svizzera. Niente di nuovo, visto che da anni adora i modelli della casa di moda sangallese Akris.

Mentre le sue apparizioni pubbliche sono sempre più rare e ci sono molte speculazioni sul suo stato di salute, – alla fine del 2022 soffriva ancora di un grave esaurimento mentale e fisico, per il quale ha dovuto essere curata in una clinica svizzera – ogni comparsa della principessa diventa sempre più importante.

Dopo settimane di assenza, la moglie del principe Alberto si è presentata indossando Akris due volte di seguito.

Due volte senza maniche

Colpisce in particolare nel sofisticato abito nero dalla lunghezza maxi su cui sono cuciti inserti geometrici in vernice che contrastano con il décolleté trasparente. Il capo fa parte della collezione autunno-inverno 2020-2021 di Albert Kriemler.

Due giorni dopo, Charlène ha partecipato a una cena a lume di candela organizzata dal Comune di Monaco. Indossava un altro abito Akris, questa volta in blu navy e ricamato con disegni grafici circolari nella zona del décolleté.

Entrambi gli abiti hanno in comune il fatto di essere smanicati e quindi di mostrare le toniche braccia dell'ex nuotatrice professionista.

Ad aprile la madre di Jacques e Gabriella aveva già scommesso sulla maison elvetica. A un gala di beneficenza a cui ha partecipato la vedova del pittore italiano Silvano «Nano» Campeggi, Elena Renzoni, che ha creato opere di Grace Kelly (la madre di Alberto) negli anni '50, Charlène è apparsa in uno splendido abito da sera nero completamente ricoperto di paillettes tranne che per le lunghe maniche e la parte superiore trasparenti della scollatura. Il vestito scintillava alla luce del flash dei fotografi.

La principessa è una dei reali che spende di più per i suoi abiti. Nel 2022 ha rinnovato il suo guardaroba con dei capi dal valore totale di 710.000 franchi.