Per motivi di salute Célin Dion annulla tutti concerti del tour mondiale del 2023 e del 2024

SDA / klm

26.5.2023 - 15:00

La cantante canadese Céline Dion (foto d'archivio)
La cantante canadese Céline Dion (foto d'archivio)
Keystone

Céline Dion annulla i concerti previsti fino ad aprile 2024 per motivi di salute. Lo rende noto un comunicato degli organizzatori della sua tournée all'agenzia di stampa AFP.

26.5.2023 - 15:00

Non hai tempo? blue News riassume per te

  • Celine Dion soffre della «sindrome della persona rigida».
  • Ora ha dovuto cancellare tutti i suoi concerti nel 2023 e nel 2024 per motivi di salute.
  • I biglietti possono essere restituiti presso l'ufficio prevendita.

E Celine Dion? Un nuovo messaggio desta preoccupazione per la salute della star mondiale. Infatti la cantante ha cancellato il suo intero tour mondiale, secondo una dichiarazione sui social media. Tutti i concerti nel 2023 e nel 2024 sono interessati. La ragione? La sua salute.

«Mi dispiace tanto deludervi ancora una volta. Sto lavorando sodo per recuperare le forze, ma andare in tour può essere molto difficile anche quando sei in forma al 100%».

«Non è giusto per voi ragazzi continuare a posticipare gli spettacoli e mentre mi spezza il cuore, è meglio se cancelliamo tutto ora fino a quando non sarò davvero pronto per essere di nuovo sul palco».

Cosa si sa del suo stato di salute?

La cantante canadese soffre di una rara patologia neurologica contro la quale «sta continuando le cure», si legge nel messaggio.

A dicembre aveva già annunciato che avrebbe annullato o posticipato i concerti previsti in Europa tra febbraio e luglio 2023. Quest'anno, il 13 e 14 marzo la cantante avrebbe dovuto esibirsi anche all'Hallenstadion di Zurigo. Adesso non se ne farà nulla.

La star mondiale sottolinea anche che «non si arrende»: «Non vedo l'ora di rivedervi tutti».

Il raro disturbo neurologico di cui soffre Dion è chiamato «sindrome della persona rigida». In questa malattia autoimmune, i muscoli si contraggono con degli spasmi dolorosi.

La cantante ha quindi dovuto annullare la sua apparizione anche al Paléo Festival di Nyon di quest'anno. Secondo lo Swiss Medical Forum, solo circa una persona su un milione soffre della malattia.

I biglietti per i concerti di Céline Dion all'Hallenstadion possono essere restituiti alle biglietterie.

SDA / klm