Si torna in tribunale Brad Pitt su tutte le furie con Angelina Jolie: «Mi ha ingannato»

Covermedia

3.6.2023 - 13:00

Brad Pitt
Brad Pitt

Il divo di Hollywood su tutte le furie con l’ex moglie, che ha deciso di trascinare in tribunale.

3.6.2023 - 13:00

È ancora guerra tra Brad Pitt e Angelina Jolie. L'attore aveva citato in giudizio l’ex moglie e collega con l'accusa di aver venduto di nascosto le sue azioni della tenuta nel sud della Francia, di proprietà di entrambi dal 2008.

Ora, come rivela il Daily Mail che ha pubblicato in esclusiva i documenti del processo, Pitt ha scoperto di essere stato ingannato da Jolie, la quale ha ceduto la sua quota del 50% come vendetta per la custodia dei figli.

A quanto pare l'ex coppia aveva «un impegno reciproco e vincolante» per quanto riguarda Chateau Miraval, un’azienda vinicola nel sud della Francia dal valore di circa 160milioni di dollari. Nessuno dei due avrebbe potuto vendere la propria quota senza il permesso dell'altro.

Ma così non è stato: Brad ha scoperto che Angelina aveva segretamente venduto la sua parte, ovvero il 50%, quando lui ha annunciato di avere nuovi soci in affari nel 2021. A raccontarlo è l'avvocato dell'attore, spiegando anche che le azioni dell'attrice sono state «illegali» e che hanno «danneggiato gravemente e intenzionalmente» il suo cliente, arricchendo lei «ingiustamente».

Pitt sostiene che Jolie l'abbia fatto durante l'accesa disputa per la custodia dei figli nel 2021, quindi come una sorta di vendetta da parte dell'ex moglie.

Covermedia