Linea NotteDopo 15 anni «arrivederci» a Maurizio Mannoni, pure lui fuori dalla Rai
Covermedia
3.7.2023 - 13:00
Il giornalista ha condotto «Linea notte» per quindici anni: «È stato bello percorrere questa lunga strada insieme».
03.07.2023, 13:00
03.07.2023, 13:18
Covermedia
Maurizio Mannoni ha salutato il pubblico di «Linea notte» con un messaggio criptico che lascia presagire la sua dipartita dai palinsesti Rai.
Sono 15 anni che il giornalista timona il programma di approfondimento giornalistico di Rai 3. Tuttavia la rivoluzione ai vertici Rai (e Mediaset) sta spazzando via storici conduttori a favore di nuovi protetti.
«Io e Patrizia (Senatore, ndr) ti salutiamo – ha chiosato il giornalista a Giovanna Botteri in collegamento –. Tu continuerai ad andare in onda perché sei corrispondente Rai per tutte le testate, ma poi continueranno a vederti i nostri telespettatori perché da lunedì inizia la versione estiva di «Linea Notte» con gli altri colleghi del Tg3 alla conduzione. Io e Patrizia ce ne andiamo in… vacanza diciamo… in vacanza. Dopo di che… vediamo… non lo so… magari qualcosa succederà, o forse nulla. In caso insomma è stato bello percorrere questa lunga strada. La nostra è stata una lunga strada».
Immediata la risposta della giornalista: «Noi non siamo preparati, non siamo pronti, quindi non puoi farlo. Non è mai detta l’ultima parola».
La replica di Mannoni è però amara: «Su questo francamente non so cosa dirvi. Quello che verrà si vedrà, grazie a tutti per averci seguito con tanto affetto. Arrivederci».