Dopo la morte di Halyna Hutchins Terminate le riprese di «Rust» con Alec Baldwin

Covermedia

17.5.2023 - 13:00

Alec Baldwin e Patrick Scott McDermott.
Alec Baldwin e Patrick Scott McDermott.

Sul set del western morì nell’ottobre 2021 la direttrice della fotografia Halyna Hutchins.

Terminate le riprese del controverso film «Rust» con Alec Baldwin.

Il set era stato riaperto a Livingston, nel Montana, il mese scorso, dopo che la procura del New Mexico aveva lasciato cadere le accuse di omicidio colposo che pendevano sull’attore per la morte di Halyna Hutchins. La direttrice della fotografia è stata uccisa da un proiettile partito dalla pistola di scena di Baldwin durante le riprese in un ranch del New Mexico, nell’ottobre 2021.

Il 65enne ha annunciato la fine delle riprese su Instagram, postando una foto dal set accanto alla co-star Patrick Scott McDermott.

«Ultimo giorno sul set di RUST con questo ragazzo. Un attore veramente talentuoso e un giovane uomo con un futuro radioso di fronte a sé», ha scritto. «Ti voglio bene @patrickscottmcdermott».

Poco dopo, Alec ha confermato di aver terminato le riprese del film, in cui interpreta Harland Rust, con una foto che lo ritrae privo di barba. «Dio che sollievo essermi liberato della barba», ha aggiunto.

Diretto da Joel Souza, il film vede nel cast anche Travis Fimmel, Frances Fisher e Jensen Ackles. Al momento non è stata annunciata la data di uscita nelle sale. Tuttavia rimangono ancora in sospeso alcune cause civili legate alla morte di Hutchins.

Covermedia