Si prepara a diventare Re?A 11 anni, il principe George prende la sua prima lezione di volo
dpa
15.9.2024 - 15:03
Anche se è una tradizione della Royal Family, il principe George ha iniziato decisamente molto presto: all'età di soli 11 anni, il numero due in linea di successione al trono britannico ha già volato da solo per la prima volta. Ha così seguito le orme di papà William, zio Harry, nonno Carlo e bisnonno Filippo.
dpa
15.09.2024, 15:03
dpa
Hai fretta? blue News riassume per te
Il principe George, figlio maggiore del principe William e della principessa Kate, ha preso la sua prima lezione di volo all'età di undici anni.
Il volo di un'ora si è svolto l'ultimo giorno delle vacanze estive sotto la guida di un istruttore, con i genitori a guardare da terra.
Non ci sono però conferme ufficiali, poiché la Royal family non è solita rendere pubbliche le informazioni sulle attività di svago dei suoi membri.
All'età di undici anni, il principe George ha preso la sua prima lezione di volo. Il figlio maggiore dell'erede al trono britannico, il principe William, e di sua moglie, la principessa Kate, ha volato per poco meno di un'ora, come riporta il quotidiano britannico «Sun», citando testimoni oculari.
«Gli è piaciuto», ha dichiarato una fonte al «Sun». «È il momento giusto per lui per iniziare».
Mamma e papà hanno assistito al volo del loro primogenito nell'ultimo giorno delle loro vacanze estive. Non erano però a bordo, perché l'11enne era accompagnato solo da un istruttore.
Non ci sono state conferme ufficiali, poiché la Famiglia Reale non è solita fornire informazioni sulle attività di svago dei figli dei 42enni.
I reali hanno una tradizione di volo
«La Royal Family ha un'orgogliosa tradizione di volo e sembra che ora sia il turno di George», ha dichiarato un testimone oculare al campo di volo di Waltham, vicino a Maidenhead. Il posto si trova a soli venti minuti di auto dalla tenuta di famiglia del Castello di Windsor.
Anche il bisnonno di George, il principe Filippo, ha imparato a volare a Waltham, ma solo all'età di 31 anni. Il nonno re Carlo III, invece, ha trascorso quattro mesi nella Royal Air Force, mentre il padre William ha iniziato l'addestramento all'età di 27 anni durante il suo periodo nell'Esercito, prima di diventare un pilota di elicotteri di salvataggio.
Anche lo zio di George, il principe Harry, ha imparato a volare nell'Esercito e ha prestato servizio come mitragliere di elicotteri in Afghanistan.
Come numero due nella linea di successione al trono britannico, George si sta dunque preparando a diventare un giorno Re.